Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Navigare flat da varie località

Per esigenze di lavoro mi sposto in varie città (italiane e non), trattenendomi per periodi anche di un mese.
    Ho necessità di usare internet per diverse ore al giorno, con buona velocità (diciamo dai 100kbps in su), con un paio di pc in lan.
    Nelle località in cui vado non posso contare su linee telefoniche o su wireless locali. Tantomeno prenotare una ADSL...visti i tempi di attivazione e costi abbonamenti capestro-annuali!
    Mi resta solo la via del satellite, secondo voi?
    L'unica soluzione che trovo per il satellite è l'RBgan, che è conteggiata a flusso dati e non a tempo. E pare vada almeno al doppio del gps.
    Un po' cara mi sembra, ma non trovo altro e non so se funziona (in teoria velocità=144kbps). C'è pure il problema della parabola!
    Possibile che in Italia con tutta la tecnologia di cui ci vantiamo, non ci siano soluzioni??
    Vostre esperienze in materia?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    semi-flat UMTS , raggiunge i 384k teorici , nella realtà saranno 300k ( cmq dipende dalla zona e l'orario ) , devi informarti però se nelle zone in cui andrai è disponibile l'umts

Grazie per le info, Cisco.
    Purtroppo mi sembra di capire che la vecchia tecnologia gprs è considerabile lenta e sta morendo mentre la nuova umts è ancora immatura (nessuna offerta realmente flat, ma soprattutto c'è il problema della copertura delle varie province)...ed io spesso sono in zone più di vacanze che di città evolute!
    Poi mi resta pure il dubbio che usando una connessione umts non mi riesca di usare contemporaneamente i due notebook su internet.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ci sarebbe l'edge ma se garantisce buone velocità don download, lato navigazione non è il massimo...
    con l'edge sfiori anche i 200kbit...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio