Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema riconoscimento Ati radeon mobility U1 igp 320m

    Ciao a tutti,
    ne approfitto per presentarmi in quanto è il mio primo messaggio in questo forum, sono un novizio che si è innamorato a prima vista, l'aveo sentitto nominare e ho deciso di provarlo appena trovata la distro più consola l'ho subito installata levando windows senza esitazioni. Attualmente uso sul fisso mandriva 2005 ma tuttavia vorrei installare linux anche sul portatile un Fujitsu-siemens Amilo A, ma purtroppo tante anzi troppe distro nn mi vedono la scheda video. la scheda in questione è Ati radeon mobility U1 igp 320m le uniche distro che sono riuscito ad installare sono linspire (ma n la gradisco) e Knoppix se potete darmi una mano ve ne sarei grato
    \\\|///
    \\ ~ ~ //
    ( O O )
    --------------------oOOo-(_)-oOOo--------------------
    <FreeBsd 6.1 - Ubuntu Dapper 6.06 - MacOsX 1.3>

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non ti piace knoppix ?

    comunque, se vuoi utilizzarla al meglio, leggiti i files knoppix-cheatcodes.txtx e KNOPPIX-FAQ-IT.txtx sul CD di Knoppix ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    grazie della risp cmq mi piacerebbe sapere come far girare quella scheda li su altre distro
    \\\|///
    \\ ~ ~ //
    ( O O )
    --------------------oOOo-(_)-oOOo--------------------
    <FreeBsd 6.1 - Ubuntu Dapper 6.06 - MacOsX 1.3>

  4. #4
    Io al momento ho lo stesso problema con una mobility x700.

    Puoi provare ad installare i driver ATi (scaricabili dal rispettivo sito) ma non è detto che la tua scheda sia supportata da questi driver (la mia per esempio non lo è).

    L'installazione dei driver non è troppo complessa e per fortuna è tutto spiegato piuttosto chiaramente nel READMe allegato
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

  5. #5
    Su questo
    sito
    ci sono info interessanti sul supporto per questo chip video:

    [22. Jul 2003]: PROGRESS WITH 3D SUPPORT
    Progress with 3D support! Hui Yu from ATI is working on a agpgart driver for Radeons based on 320M/340M chipsets. A preliminary version of the driver and a patch for XFree CVS are available.. 4x data rate on IGP320/340 internal graphics is working; Mesa demos, TuxRacer and Chromium run fine, they say. Wouter Bijlsma has ported Hui Yu's driver to compile also under 2.5.x (but the patched X had reported "AGP unavailable"). The patches and more detailed information can be found from http://bugs.xfree86.org/show_bug.cgi?id=314.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.