PDA

Visualizza la versione completa : Come configurare Modem ADSL Wireless e PC-Card Wireless

scarso
01-09-2005, 17:31
Cari amici,
ho acquistato un modem adsl wireless della Digicom e una pc card wireless per notebook, come sistema operativo uso Win XP SP2. Gradirei configurare il tutto per poter utilizzare tale tecnologia. Come posso fare per non creare pasticci in passaggi che non cononsco? C'è qualcuno che mi può aiutare. Grazie e cordiali saluti.
:messner:

seclimar
01-09-2005, 17:47
pasticci non li dovresti creare...

inserisci la scheda nel portatile

inserisci i driver... (non installare le altre porcherie nel cd con i driver... metti solo i drivers)

poi accendi il modem/router ... e leggi un po' il manuale su come configurarlo...

posso pero' rimandarti ai link in rilievo di questo forum che ti danno le configurazioni di rete per condividere la adsl...

scarso
06-09-2005, 14:33
Caro Seclimar,

mi sono andato a leggere ciò che mi hai detto, mah...
Sono rimasto un poco interdetto perchè mi pare che sia difficile dà realizzare. Se non ho una persona che mi guida passo passo, indicandomi i vari passaggi ad hoc mi perdo subito.
Ho istallato la pc card: viene vista la connessione wireless, ma non riesco a entrare in internet. Forse devo inserire alcuni parametri...ma dove li metto.
Non è bello avere il crapone di legno. :dhò:
Grazie per chi vorrà darmi una mano, una guida passo passo sarà una manna.

scarso
08-09-2005, 17:05
Finalmente sono riuscito a attivare il collegamento wireless ora tutto funziona, alla fine mi sentivo con la testa pesante. :biifu: Ora vorrei proteggere la rete wireless. Come fare. C'è qualcuno che mi dà una mano. Dandomi indicazioni passo passo. Grazie e salutoni.

seclimar
08-09-2005, 17:19
vai nel dos
fai ipconfig

controlla se hai degli ip tipo 192.168.x.x PRIVATI
oppure se hai ip pubblici

se sono privati ... come immagino .. la tua rete e' gia' protetta da attacchi da internet
(metti delle password serie sul router)

ti manca solo da proteggere la connessione wifi...
per questo ..ti lascio in mani piu' esperte... oppure ad una buona ricerca nel forum dove trovi di tutto

Loading