Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Driver per scheda video Intel 740

    Salve a tutti.
    Possiedo una vecchia scheda video Intel 740 3D (Power Color C740 SO vers.2.0).
    Sto cercando su internet il driver per questa. Ho cercato anche su Google senza alcun risultato. Mi potreste dare una mano?

    Grazie

  2. #2

    Re: Driver per scheda video Intel 740

    Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Salve a tutti.
    Possiedo una vecchia scheda video Intel 740 3D (Power Color C740 SO vers.2.0).
    Sto cercando su internet il driver per questa. Ho cercato anche su Google senza alcun risultato. Mi potreste dare una mano?
    questo non va?
    http://www.x.org/X11R6.8.2/doc/i740.html
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Scusa l'afferazione, ma in quella pagina non è presente nessun driver!

  4. #4
    quei driver sono gia presenti in xserver
    basta sceglierli dalla lista

    non so se xorg ha il supporto specifico per quelle schede
    xfree lo ha sempre
    se hai mandrake guarda da mcc nella configurazione video che driver hai a disposizione cliccando sulla tua scheda

    se ti trovi a problemi e x non parte digita mcc e rifai la configurazione con il driver attuale

  5. #5
    Ciao Andy. Adesso sto utilizzando il computer con Windows, quello in cui è montato LINUX lo potrò utilizzare domani.

    Quando utilizzo LINUX e apro un menù a tendina nel desktop, rende l'operazione un po lenta, queso succede anche quando una finestra o la sposto con mouse, in quest'ultimo caso visualizzo la finestra che sto trascinando a sbalzi.
    Ho sempre pensato che questo problema fosse un difetto di LINUX. Ora mi è venuta l'idea di installare il driver della scheda video per capire se il problema è dovuto al sistema operativo o alla mancanza del driver!

    Nel tuo computer LINUX si comporta in modo analogo?

  6. #6
    Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Scusa l'afferazione, ma in quella pagina non è presente nessun driver!
    Gia`, infatti quella pagina indica che quel driver e` incluso (o dovrebbe esserlo, almeno) in tutti i server Xfree86/X.org rilasciati dal 1999 ad oggi.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    Originariamente inviato da Ikitt
    Gia`, infatti quella pagina indica che quel driver e` incluso (o dovrebbe esserlo, almeno) in tutti i server Xfree86/X.org rilasciati dal 1999 ad oggi.
    Scusami allora!
    Domani comunque controllerò nell'MCC come mi ha consigliato andy caps e vi farò sapere.

    Faccio la stessa domanda che ho fatto a andy caps anche a te (e a tutti gli altri utenti che mi vrranno rispondere), LINUX nel yuo computer gira un po lento? E' normale oppure è un mio problema? Premetto che ho 1024Mb (1 da 512 e 2 da 256) di RAM e che il computer è un Atlhon 1700.

  8. #8
    Originariamente inviato da Sechi Paolo
    [...]LINUX nel yuo computer gira un po lento? E' normale oppure è un mio problema? Premetto che ho 1024Mb (1 da 512 e 2 da 256) di RAM e che il computer è un Atlhon 1700.
    No, non ho mai riscontrato i problemi che lamenti, in particolar modo nel ridisegno delle finestre. Il ritardo nella comparsa dei menu, se usi GNOME/XFCE/programmi basati su gtk e` invece un bug noto...
    Anzi, per quel che mi riguarda (= per quel che vedo sul mio PC presente e passato) e` la GUI di windows ad essere leggermente piu` lenta nel ridisegno VVoVe:
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  9. #9
    Ciao, uso il KDE (ora non ricordo la versione, comunque ho l'ultima versione del MANDRIVA, di conseguenza il KDE è "recente").
    Comunque, domani proverò a modificare la configurazione della scheda video, spero sia quello. Il problema della lentezza è quello che mi ha spinto, parechcie volte, a disinstallare LINUX per dedicarmi a WINDOWS.

  10. #10
    dipende anche dalla scheda video naturalmente
    io ho nvidia ed installandoci i driver gira perfettamente da potergi giocare con quake o wolfenstein con le stesse prestazioni di windows se ne rimedi una certamente avresti meno problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.