secondo la vostra esperienza, qual è il produttore principe per quanto riguarda gli hard disk?
secondo la vostra esperienza, qual è il produttore principe per quanto riguarda gli hard disk?
IBM![]()
Sono velocissimi, anche a rompersiOriginariamente inviato da jonnym78
IBM![]()
![]()
Mah, il migliore non c'è, sono tutti più o meno validi, io ho avuto sempre maxtor e samsung e non ho mai avuto problemi.
Molti ti diranno: "i maxtor si rompono sempre, non valgono niente", però bisogna tenere conto che: ipotizzando che il 5% degli hd dopo un po' si rompano, se seagate vende 100 hd, 5 hd sono pochi e poco rilevanti, e i clienti scontenti pochi, se maxtor vende 1000 hd, il 5% diventa 50 hd, quindi l'affidabilità è la stessa, ma ha un maggiore numero di utenti scontenti, quindi tutti contro maxtor.
Non scherzare, quasi tutti i dischi IBM montati su pc IBM in commercio attuali sono "marchiati" IBM ma sono fabbricati da altri produttori (il mio è un Hitachi - ThinkPad R40), non posso comunque dire la stessa cosa sui dischi utilizzati su server in SCSI, visto che non conosco...
I migliori, a sentito dire e vista anche la grandissima diffusione attuale (mondiale), direi che sono i Maxtor, e su questo posso anche dire la mia, visto che ne ho 4 da 120 Gb + uno da 60 Gb, tutti a 7200 rpm e con più di un anno di vita su di un PC che resta acceso, a volte, anche per diversi mesi, lo spengo solo per cambiare disco di boot (montato su cassetto estraibile) a seconda se necessito Win o Tux, e due volte all'anno per soffiarlo vigorosamente con aria compressa e non perdere l'efficacia del sistema di raffreddamento (5 ventole al totale)....
Ciao a tutti.
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)
CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007
dipende che parametri utilizzi per giudicare...
ultimamente western digital, nel segmento consumer, è sicuramente un punto di riferimento con i suoi raptor che hanno dato una scossa ad un mercato scarsamente innovativo dal punto di vista delle prestazioni...
invece i nuovi samsung hanno delle ottime caratteristiche di silenziosità...
maxtor invece, beh, sono i più diffusi ed economici ma scaldano troppo e sono un po' rumorosi... io ne monto due in raid0: a me non hanno dato problemi...<- nun se sa mai
ibm l'ho persa di vista dopo l'ecatombe dei dtla...
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
IBM cmq non esiste più come marchio, ha venduto tutto il reparto hd alla hitachi, ha tenuto solo una parte del pacchetto azionario.Originariamente inviato da yvesBsAs
Non scherzare, quasi tutti i dischi IBM montati su pc IBM in commercio attuali sono "marchiati" IBM ma sono fabbricati da altri produttori (il mio è un Hitachi - ThinkPad R40), non posso comunque dire la stessa cosa sui dischi utilizzati su server in SCSI, visto che non conosco...
I migliori, a sentito dire e vista anche la grandissima diffusione attuale (mondiale), direi che sono i Maxtor, e su questo posso anche dire la mia, visto che ne ho 4 da 120 Gb + uno da 60 Gb, tutti a 7200 rpm e con più di un anno di vita su di un PC che resta acceso, a volte, anche per diversi mesi, lo spengo solo per cambiare disco di boot (montato su cassetto estraibile) a seconda se necessito Win o Tux, e due volte all'anno per soffiarlo vigorosamente con aria compressa e non perdere l'efficacia del sistema di raffreddamento (5 ventole al totale)....
Ciao a tutti.
Dipende dai modelli cmq, i maxtor slim danno problemi e sono rumorosi, quelli normali vanno benissimo.Originariamente inviato da gioggio
dipende che parametri utilizzi per giudicare...
ultimamente western digital, nel segmento consumer, è sicuramente un punto di riferimento con i suoi raptor che hanno dato una scossa ad un mercato scarsamente innovativo dal punto di vista delle prestazioni...
invece i nuovi samsung hanno delle ottime caratteristiche di silenziosità...
maxtor invece, beh, sono i più diffusi ed economici ma scaldano troppo e sono un po' rumorosi... io ne monto due in raid0: a me non hanno dato problemi...<- nun se sa mai
ibm l'ho persa di vista dopo l'ecatombe dei dtla...
Personalmente ho 2 maxtor da 80 gb (uno sata e uno pata) e un samsung, nessun problema fin'ora, e un maxtor ce l'ho da 2 anni quasi.
L'assistenza della Samsung sugli hard disk è penosa.Originariamente inviato da darkmavis
Mah, il migliore non c'è, sono tutti più o meno validi, io ho avuto sempre maxtor e samsung e non ho mai avuto problemi.
Anche se in garanzia devi spedire a tue spese l'HD in Olanda, mi pare.
Che centra l'assistenza ora? A parte che se si rompe lo porto direttamente dai fornitori, poi son cavoli loroOriginariamente inviato da longline
L'assistenza della Samsung sugli hard disk è penosa.
Anche se in garanzia devi spedire a tue spese l'HD in Olanda, mi pare.![]()
Originariamente inviato da darkmavis
Che centra l'assistenza ora? A parte che se si rompe lo porto direttamente dai fornitori, poi son cavoli loro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending