Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

impedire ricezione messaggi con outlook

ho una rete domestica di 4 pc tutti con lo stesso account di posta elettronica e outlook express. Se voglio limitare la ricezione dei messaggi ad un solo pc e permettere l'invio di messaggi da tutti i pc cosa devo fare??
    grazie mille

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: impedire ricezione messaggi con outlook

Originariamente inviato da ale_569
    ho una rete domestica di 4 pc tutti con lo stesso account di posta elettronica e outlook express. Se voglio limitare la ricezione dei messaggi ad un solo pc e permettere l'invio di messaggi da tutti i pc cosa devo fare??
    grazie mille
    Togliere i parametri POP3 dai pc che non vuoi inviino e lasciare i parametri SMTP.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    mi sono limitata a togliere lo spunta su "Includi l'account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi". Mi sembra funzioni, ma è sufficiente o mi consigli comunque di togliere i parametri POP3?

Dipende da qual'è il motivo per cui non vuoi che gli altri pc scarichino la posta...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it
    vorrei che solo su un pc venissero scaricati i messaggi in arrivo in modo che solo una persona abbia l'incarico di scaricarli e archiviarli

Beh allora puoi fare così.

Nelle impostazioni degli account dei pc in cui non vuoi che la posta sia "scaricata" vai nel tab avanzate e metti la spunta su "conserva una copia dei messaggi sul server" mentre solo sul pc in cui vuoi archiviare la posta lasci la casellina senza spunta. in questo modo puoi tranquillamente scaricare la posta su tutti i pc ma solo da uno scaricherai effettivamente tutta la posta il locale per archiviarla.
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it
    e devo allora rimettere lo spunts su "Includi l'account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi", giusto?
    Mi spiegheresti per piacere perchè la mia soluzione non andava bene?
    grazie

Allora non è che non andasse bene, ma il fatto che quell'account non sia incluso nella ricezione non gli preclude di ricevere la posta.
    Infatti non è incluso nella ricezione "automatica" (quella che fai per intenderci quando clicki sul bottone Invia/ricevi) ma basta schiacciare sulla freccina di fianco a quel bottone e selezionare dal menu a tendina l'aacount non incluso e come per magia scaricherà la posta...

La mia soluzione era solo per comodità tua, in questo modo puoi leggerti tranquillamente la posta su un qualsiasi pc e poi "scaricarla" davvero solo su un pc di tua scelta.

Se invece proprio non vuoi scaricarla (soluzione che ritengo scomoda...non so magari vuoi fare un reply o un forward di un mex che hai ricevuto e devi essere per forza al tuo pc) devi levare il server pop per forza...

vedi tu poi come fare...

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it
    Sei stato chiarissimo e gentilissimo!!
    Grazie
    Alessandra

Prego

www.netpolaris.it

Permessi di invio