Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Paesino vs Città

  1. #1

    Paesino vs Città

    Nel mio ridente e (a volte) strippato paesino che giace sul confine campano-lucano, sorgono pochissime industrie, il commercio tira poco e l'agricoltura ha perso molto del suo potere antico.

    Non ci sono divertimenti metropolitani, nè tantomeno i prezzi.

    Un cornetto dal fornaio davanti casa, costa 40 centesimi di euro.

    E il mercatino settimanale offre pomodori semplicemente buoni, venduti da agricoltori noti.


    L'edicola a 100 metri, internet e la tv, offrono una finestra sul mondo.

    Si cerca di viaggiare con la fantasia, per evitare di prendere aerei.



    E si vive quasi felici.




    e la vostra città/paese ?

  2. #2
    sono nato a Roma, ma da tanto vivo in provincia.
    Fino a quando non ho preso la patente poteva essere un problema, anche se ho vicino paesi di 50.000 - 100.000 abitanti, ma una volta presa non ho avuto più problemi. Nel paesino la vita è più flemmatica, trovi parcheggio, c'è " solidarietà " tra vicini e conoscenti, c'è l'aria più fresca e tranquillità. Se voglio prendo la macchina e torno nella mia città d'origine ( praticamente tutti i giorni e anche più volte al giorno ).
    magari un briciolo più vicino alla città, questo sì.

  3. #3
    Abito in una frazioncina di campagna. C'é praticamente tutto: la banca, la posta, la farmacia, il veterinario, il forno, una mini ipercoop, il giornalaio, il tabaccaio, il barbiere, la gelateria, il forno e 2-3 bar.


    Ma non c'é un pub.




    Scherzi a parte, amo il posto dove vivo. Quando sono partito per il mare mi sono pure commosso Il brutto é che non c'é molto da fare il sabato sera di conseguenza tocca andare in città

  4. #4

    Re: Paesino vs Città

    [supersaibal]Originariamente inviato da Sex Bombolo
    Nel mio ridente e (a volte) strippato paesino che giace sul confine campano-lucano, sorgono pochissime industrie, il commercio tira poco e l'agricoltura ha perso molto del suo potere antico.

    Non ci sono divertimenti metropolitani, nè tantomeno i prezzi.

    Un cornetto dal fornaio davanti casa, costa 40 centesimi di euro.

    E il mercatino settimanale offre pomodori semplicemente buoni, venduti da agricoltori noti.


    L'edicola a 100 metri, internet e la tv, offrono una finestra sul mondo.

    Si cerca di viaggiare con la fantasia, per evitare di prendere aerei.



    E si vive quasi felici.




    e la vostra città/paese ? [/supersaibal]


    Quanto ti invidio !
    Cosa vuoi che ti dica di Monza? Soprattutto adesso nella settimana del GP

  5. #5
    io sto in una citta grande come un paesino, quindi nn so che dire
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  6. #6
    provincia di Roma, 60000 abitanti, c'è tutto, ma non è Roma, infatti vado praticamente sempre a Roma...

    ho detto Roma troppe volte :master:
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    Abito al centro, del centro di Milano. Sclero per un parcheggio la sera, smog a tempesta ma tranne questo si sta bene.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Tutti credo conoscano Milano. Che vuoi che ti dica? I lati negativi ci sono tutti, ma è la città in cui sono nato e, comunque, la trovo bellissima, su un piano puramente architettonico.

  9. #9
    nato su un paesino da 8.000 anime e trovandomi ora in una citta' inglese da 200.000 non so..

    mi mancano tante cose del paesino, tipo il bar abituale, il ritrovo in piazza, etc... ma non so se sono cose che esistono anche in citta' italiane

    lo spero, perche' prima o poi voglio tornare in italia, ma non so se me la sentirei di tornare in un paese

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Due coglioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.