Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

cambiare pwd administrator

Ciao a tutti!
    vorrei sapere la procedura corretta per modificare la password dell'amministratore in un server windows 2000.

Chiedo: alla schermata di logon è sufficiente digitare "cambia password", inserire administrator e la sua attuale password e modificarla??

E' solo questo o la procedura e' piu' complessa????

GRAZIE
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: cambiare pwd administrator

Originariamente inviato da chef
    Ciao a tutti!
    vorrei sapere la procedura corretta per modificare la password dell'amministratore in un server windows 2000.

Chiedo: alla schermata di logon è sufficiente digitare "cambia password", inserire administrator e la sua attuale password e modificarla??

E' solo questo o la procedura e' piu' complessa????

GRAZIE
    la procedura dovrebbe essere quella. Però non sono sicuro che te lo faccia fare dalla schermata della scelta utente.. penso che tu debba farlo dal SO, dal pannello di controllo..
    non ne sono sicuro, aspetta una conferma..
    al massimo prova.. che ti costa?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

mi costa che è il il mio primo giorno di lavoro in una nuova azienda... e questa parte non mi è mai capitata di affrontarla!!!!!!!!

VVoVe: VVoVe:
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    La procedura è banalmente quella che hai detto tu; l'unica cosa da tener presente e controllare (IMPORTANTE) è se vi siano servizi che sono stati configurati per essere eseguiti con le credenziali di administrator.
    In questo caso al momento della configurazione è ovviamente stata inserita la password e questa non viene automaticamente aggiornata nel momento in cui la cambio; quindi bisogna andare a modificarla a mano per inserire quella nuova
    Prova ad andare a vedere la lista dei servizi (pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi) e vedere se ci sono servizi che hanno la colonna "Log On As" = .\administrator

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    mi costa che è il il mio primo giorno di lavoro in una nuova azienda... e questa parte non mi è mai capitata di affrontarla!!!!!!!!
    ti hanno chiesto di cambiare la password? e te cambiala..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

grazie comas17...
    quindi se vedo un servizio attivo che gira tramite administrator, ci sarà anche il modo di reimpostare la password di administrator?

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    grazie comas17...
    quindi se vedo un servizio attivo che gira tramite administrator, ci sarà anche il modo di reimpostare la password di administrator?

GRAZIE
    Certo, fai doppio click sul servizio, ti si apre una finestra pop-up e scegli la linguetta "Log On"; qui reimposti la password (con conferma)

tante grazie!
    spero di ricambiare un giorno...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    ricordati di cambiare la password anche nelle operazioni pianificate

ok grazie vado e verifico...
    ho visto che il server e' un NT4.0.
    Ho visto nei servizi se c'era qualcosa che aveva comoe colonna Log On As" = .\administrator... ma non c'è nemmeno una colonna dedicata.
    Sarà da qualche altra parte?

Permessi di invio