Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

come faccio a scegliere? Win 2003 server

Ho guardato e ci sono parecchi pacchetti di win 2003 server (transition - sbs) ma non capisco quale potrebbe fare per me. Io vorrei solo un server 2003 con 5 cal. Ma ho visto che il SBS con exchange ecc. costa meno della licenza del server e basta! Ma come è possibile? Quale mi conviene scegliere se non ho nessuna intenzione di avere un server di posta?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Allora prenditi semplicemente la versione Standard; SBS è un ottimo pacchetto ma è abbastanza "rigido"; può essere installato SOLO come domain controller, DEVE essere installato anche Exchange, etc... E' vero che costa meno ma le CAL, se ne dovessi comprare altre costano molto più delle normali CAL di Windows Server (giustamente perchè comprende anche le CAL di Exchange)

Il "semplice" Windows 2003 Server Standard Edition è quello più flessibile che puoi usare per molti scopi diversi...

le licenze server dipendono dalle tue esigenze e da quello che vuoi fare
    In estrema sintesi SBS(Small Businnes Server) parte da una versione base che include 2003 server, exchange e Share Point (ottimo prodotto) è una soluzione dedicata alla Piccola Azienda, gestisce fino ad un massimo di 75 connessioni e i servizi di posta e internetpossono essere attivati solo quando effettivamente servono.
    lati positivi: unico server per + applicazioni (nella versione Premium ha compreso ache ISA e SQL)con possibilità di collegamento ad altri server per la gestione di servizi diversi e chiaramente il costo.
    lato negativo: non posso connettere 2 macchine con lo stesso sistema operativo (no 2 SBS)
    per qualunque altra informazione manda un pvt

Permessi di invio