Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474

    [TEST] Conosci davvero Java?

    Java è un linguaggio complicato.
    Avendo un sacco di colleghi in disaccordo con questa tesi, mi sono preparato una piccola lista di domande per dimostrare che nemmeno loro si immaginano quanto sia complicato

    http://verbat.blogspot.com/2005/08/j...o-java_31.html

  2. #2
    ciao seconfo me, quei test sono per la certificazione lo so perchè qualche anno fa avevo in mente di prenderla e avevo comprato anche il libro e quei test sono molto simili di conseguenza una persona esperta è solo uno certificato forze.
    Un salustro a tutti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    bah
    test di questo tipo non li condivido molto

    per me la conoscenza che uno ha di un linguaggio non dipende solo dal conoscere a memoria ogni funzione e che cosa fa...nella fattispecie, java ha centinaia di librerie ed uno conosce quelle che ha utilizzato piu di frequente

    la conoscenza di un linguaggio per me è la capacita, conoscendo l'api delle librerie adeguate, di saper far fare ad un applicativo qualunque cosa si desideri nella maniera piu efficiente possibile

    il tutto ovviamente affiancato da una adeguata conoscenza della semantica del linguaggio

  4. #4
    Condivido perfettamente il tuo pensiero e poi c'è il sicorso della famosa black box, che implica il fatto dell'astrazione del concetto e sapere alla perfezione cosa fa un metodo non mi interessa.
    Quello che mi interessa è sapere cosa mi restituisce e cosa vuole in input.

    cosa ne pensi?
    Un salustro a tutti

  5. #5
    è un test sciocco, anche uno che non conosce java ma ha spulciato un pò di "curiosità" trovate su internet potrebbe rispondere a metà delle domande in maniera corretta...

    l'unica carina è quella sui tipi di dato, anche io mi sbaglio spesso, ogni volta li enumero a mente
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Non sono test sciocchi. Non ho letto attentamente quelli proposti da questo utente, ma è vero che java è un linguaggio complicato.

    I test della certificazione sun riguardano per il 95 % eslusivamente il linguaggio e le sue regole, e non bisogna conoscere cosa fanno le funzioni della libreria standard.

    Ad esempio la maggiorparte delle persone non conosce esattamente le regole di invocazione dei costruttori , cioè l'ordine in cui avviene l'inizializzazione dei campi, l'esecuzione di blocchi static, dei costruttori della superclasse ecc, o il comportamento dei thread, o dei blocchi try/catch/finally.

    Conoscere queste cose significa conoscere il linugaggio e la sun per questo rilascia la certificazione di java programmer.

    Diverso è conoscere le libreria, saper progettare un'applicazione, ecc; per questo aspetto c'è un'altra certificazione, quella di java developer.

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.