Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550

    VNC - indirizzo pubblico

    Salve ragazzi vorrei effetuare una connessione tramite VNC tra due host. Se ho ben capito bisogna avere un indirizzo pubblico per il server. Non c'e un modo per ovviare questa cosa?
    Bottaweb

  2. #2
    certo, puoi sfruttare uno dei tanti e gratuiti servizi di dns dinamico
    tipo www.no-ip.com o www.dyndns.org

  3. #3
    cosa c'entra un dns con un ip pubblico/privato?

    cmq se tipo hai una rete locale dietro router e vuoi accedere dall'esterno ad un pc in particolare, devi inoltrare le porte di VNC dal router/proxy/quello che hai

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    allora due normali pc in rete internet. uno a milano e uno a catania per dire . voglio usare vnc tra questi due senza avere un ip pubblico per il server... o meglio c'e' un modo per evitare di richiedere al provider un ip pubblico?
    Bottaweb

  5. #5
    mmmh intendi che usi fastweb?

    in tal caso c'era un sistema di "richiamata" via http, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare

    insomma se io ho PC1 (192.168.1.2) dietro Router1 (80.180.1.2), l'altro pc deve poter vedere benissimo 80.180.1.2:5900 (la 5900 del PC1, nn del router) per poter usare vnc

    e viceversa

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    no non ho fastweb. Bisogna mappare la porta dell'host di destinazione sul router o avere un ip pubblico per l'host di destinazione. Tutto qua. Qualcuno conosce qualke magia per evitare queste due soluzioni?
    Bottaweb

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    234
    Se ho ben capito...con una VPN puoi avere due indirizzi privati (a distanza) facenti parte entrambi della stessa rete intranet...ma bisogna vedere se ne vale la pena. Tuttavia hai sempre bisogno di due indirizzi pubblici per la VPN...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    234
    Originariamente inviato da bottaweb
    no non ho fastweb. Bisogna mappare la porta dell'host di destinazione sul router o avere un ip pubblico per l'host di destinazione. Tutto qua. Qualcuno conosce qualke magia per evitare queste due soluzioni?
    Se ho ben capito...con una VPN puoi avere due indirizzi privati (a distanza) facenti parte entrambi della stessa rete intranet...ma bisogna vedere se ne vale la pena. Tuttavia hai sempre bisogno di due indirizzi pubblici per la VPN...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    643
    Scusate se mi intrometto: per utilizzarlo con due connessioni fastweb con i pc che sono entrambi in reti wireless serve che sulla connessione in cui si installa il vnc lato server esista un indirizzo pubblico o basta configurare il router per reindirizzare la chiamata al pc che si vuole controllare ?
    grazie.

  10. #10
    con fastweb in ogni caso non avrai mai un ip pubblico a meno ch enon lo compri a pagametno

    bottaweb spiegami come sono configurate le due reti dei due computer che vuoi mettere in comunicazione si fa prima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.