sto comprando un monitor usato sony 19" crt....
... il problema è che non ho idea di qnt costasse allora (2003) ne di qnt vale oggi....
qlkuno di voi sa dove posso andare a prendere qste informazioni?
:ciauz
sto comprando un monitor usato sony 19" crt....
... il problema è che non ho idea di qnt costasse allora (2003) ne di qnt vale oggi....
qlkuno di voi sa dove posso andare a prendere qste informazioni?
:ciauz
Credimi... poco importa che sia un Sony; in quel campo non esistono veri leader perché le fabbricazioni avvengono tutte nello stesso "luogo". Effettivamente sul sito Sony non riporta più i CRT ma questo vuol dire soltanto che non vuole più venderli.
Ma come, uno ti vende un monitor e non sa quanto lo ha pagato nel 2003?
Cmq, la regola è che l'usato non deve superare la metà del prezzo originario, anche se ha 6 mesi d'uso.
Poi, un monitor CRT che ha già due anni è un monitor che sta per finire.
Guarda qui
http://www.eprice.it/Category.pasp?t...FBase%29%A7%60
con quattro soldi lo compri nuovo. Il tuo proponente non può aver pagato il suo Sony ad un prezzo "troppo" differente da questi. Se proprio vuoi buttare denaro, per un CRT di 2 anni, allora prendi quei prezzi, fanne una media e poi dividi per metà. Avrai la cifra dell'offerta che farai.
Un CRT di 2 anni lo prenderei solo se me lo regalassero (la vita media, garantita è 3 anni, per tutti i CRT).
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Un monitor 19" crt costa sui 160 euro nuovo.
Io non sono per niente d'accordo, ho ben 2 monitor philips 107S di 6 anni e passa che funzionano ancora alla perfezione ( e sono accesi tutto il giorno ininterrottamente da 6 anni), non so chi le mette in giro queste voci.Poi, un monitor CRT che ha già due anni è un monitor che sta per finire.
Il valore del monitor in questione sarà all'incirca sui 70 euro e secondo me ne vale la pena.
Ciao
![]()
spostato su hardware.
![]()
think simple think ringo
quoto viamic
io ho ancora un 15" HP che ha deciso di lasciarmi dopo 9anni di onorata carriera, ultimamente lo usavo in dual screen con un philips 107S51
per il momento lo tengo lì spento come sopramobile, mi dispiace buttarlo
contrllalo bene, a freddo, che l'immagine si nitida al centro come ai bordi
io come prezzo direi 70/80€![]()
innanzitutto vi ringrazio del vostro interessamento![]()
anch'io non sono d'accordo che un monitor crt dopo 2 anni è finito, infatti avevo un'acer che solo dopo 6 anni di servizio ha deciso di arrendersi e, dopo un'anno tragico passato con un LG 17" (sempre crt), ho deciso di acquistare un altro monitor che, poichè mi occupo di grafica e lavoro in autocad, vorrei fosse un 19" buono....
... ho pensato, quindi, subito a SONY (non sono d'accordo che i monitor sono tutti uguali: i sony possiedono una schermatura che nessun'altra marca ha e io ho bisogno di un monitor su cui ci posso stare attaccato anche 8 ore senza che mi affatichi gli occhi) ma qsta non ne produce + da quello che ho capito e quindi ho provato a cercarlo di seconda mano....
... il proprietario (un centro assistenza sony) mi ha fatto capire che vuole all'incirca 150 euro ma a me sembravano troppi ed è per qst che mi sono rivolto al forum....
che dite, vale la pena acquistarlo se riesco a prenderlo a 100 € ?
![]()
allora probabilmente sarà un monitor dato per rotto e aggiustato....... il proprietario (un centro assistenza sony)
sono un pò troppiniche dite, vale la pena acquistarlo se riesco a prenderlo a 100 € ?
![]()
![]()
Originariamente inviato da assert();
allora probabilmente sarà un monitor dato per rotto e aggiustato....
qst l'avevo capito e poi me lo ha confermato lui stesso, cmq ormai ho deciso, faccio cosi: "Aut 80 Aut nenti da fari"![]()
dovevo accorgermene dall'accento...nenti da fari...![]()
cia vicino![]()
![]()