Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ip router

  1. #1

    ip router

    salve ragazzi, ho un router che avevo conservato da parecchio e ho perso l'ip che gli era stato assegnato, per cui ora se lo collego alla rete, non riesco ad accedere alla gestione via web perchè no conosco il suo ip, qualcuno mi sa dire come posso fare per ritrovare l'ip?
    Esiste un programmetto o qualsiasi espediente che lo faccia?
    Grazie

  2. #2

    Re: ip router

    Originariamente inviato da nuke.conf
    salve ragazzi, ho un router che avevo conservato da parecchio e ho perso l'ip che gli era stato assegnato, per cui ora se lo collego alla rete, non riesco ad accedere alla gestione via web perchè no conosco il suo ip, qualcuno mi sa dire come posso fare per ritrovare l'ip?
    Esiste un programmetto o qualsiasi espediente che lo faccia?
    Grazie
    Vai su Start--->Esegui e digiti "cmd" per aprire il prompt dei comandi!


    Ora nel prompt digiti "ipconfig"!L'ip del router è quello del "Gateway predefinito"!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  3. #3
    ma così trovo l'ip del gateway predefinito, ovvero quello che ho impostato nella connessione, io invece voglio trovare l'ip del router vero e proprio...
    Forse ho trovato la soluzione: collego il router del quale non conosco l'ip a un altro router che conosco, vado nell'amminstrazione e tramite il mac address del router sconosciuto risalgo all'ip

    quando provo vi faccio sapere se funge!!

  4. #4
    Originariamente inviato da nuke.conf
    ma così trovo l'ip del gateway predefinito, ovvero quello che ho impostato nella connessione, io invece voglio trovare l'ip del router vero e proprio...
    Forse ho trovato la soluzione: collego il router del quale non conosco l'ip a un altro router che conosco, vado nell'amminstrazione e tramite il mac address del router sconosciuto risalgo all'ip

    quando provo vi faccio sapere se funge!!
    ...allora quel metodo funziona solo se gli indirizzi IP vengono gestiti dal DHCP del router?!? :master:

    Facci sapere quado risolvi!


    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  5. #5
    Magari sul sito del produttore c'e' un Manuale in Pdf del tuo modello! E magari c'e' anche scritto l'ip di default del router!
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.