So che il riconoscimento della adsl viene fatto sulla linea e non attraverso i dati di login, ma se volessi impedire che uno venga a casa mia e utilizzi il suo notebook sulla mia linea adsl come posso fare?
Utilizzo un normale modem adsl
Ciao
So che il riconoscimento della adsl viene fatto sulla linea e non attraverso i dati di login, ma se volessi impedire che uno venga a casa mia e utilizzi il suo notebook sulla mia linea adsl come posso fare?
Ciao
Non è del tutto vero....
Con Libero ADSL e Tiscali so di sicuro ( io ho Tiscali e prima ho avuto Libero ) che senza login e password del tuo account non è possibile connettersi.
Con Alice ed altri non saprei!
l'autenticazione avviene tramite numero telefonico e non con pass solamente per alice , per gli altri isp bisogna mettere le pass.
per quanto riguarda l'accesso con un altro pc , credo che non ci sia soluzione , chinque si può connettere........
![]()
era riferito ad alice vero?Originariamente inviato da kadorit
Ciao
perche' come risposto, le altre adsl hanno il login...
in ogni caso, non saprei cosa dirti![]()
ecco, i modem adsl "normali" come quelli che fornisce telecoz bisognerebbe buttarli tutti nel cesso.Utilizzo un normale modem adsl
se invece utilizzi un router adsl nella configurazione dovresti avere delle possibilità di controllo avanzate tra cui
come limitare la connessione solo a determinati ip o mac address.
se il tipo si porta un notebook ed un modem ( tipo fastrate 100 usb da 10 € ) stacca il cavetto telefonico e lo mette nel suo modem si connette lo stesso con alice...Originariamente inviato da nickmadison
ecco, i modem adsl "normali" come quelli che fornisce telecoz bisognerebbe buttarli tutti nel cesso.
se invece utilizzi un router adsl nella configurazione dovresti avere delle possibilità di controllo avanzate tra cui
come limitare la connessione solo a determinati ip o mac address.![]()
![]()
infatti puoi avere i modem che ti pare... se nn c'e' login e password nella linea, vado a casa sua e mi collego col mio pc e il mio modem. bella presa nel culo.... specie se nn hai una flat :P
mi sembra difficile che uno venga a casa tua e si colleghi a sbaffo senza che tu non nt ne accorga....Originariamente inviato da kadorit
Ciao
in ogni caso, non c'è nulla che tu possa fare, perchè se lui viene con uin modem usb per scroccarti la linea, c'è poco da fare...
![]()
del resto e' come se uno venisse a casa tua per scroccare le telefonate.... si porta un telefono, lo attacca e telefona![]()
Mi sembra strano che uno ti venga a scroccare la connessione così...
Poi se hai una flat non succede niente...