Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Utilizzo controllato Adsl

So che il riconoscimento della adsl viene fatto sulla linea e non attraverso i dati di login, ma se volessi impedire che uno venga a casa mia e utilizzi il suo notebook sulla mia linea adsl come posso fare?
    Utilizzo un normale modem adsl

Ciao

Utente di HTML.it
    Non è del tutto vero....
    Con Libero ADSL e Tiscali so di sicuro ( io ho Tiscali e prima ho avuto Libero ) che senza login e password del tuo account non è possibile connettersi.

Con Alice ed altri non saprei!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    l'autenticazione avviene tramite numero telefonico e non con pass solamente per alice , per gli altri isp bisogna mettere le pass.

per quanto riguarda l'accesso con un altro pc , credo che non ci sia soluzione , chinque si può connettere........

Utente di HTML.it

Re: Utilizzo controllato Adsl

Originariamente inviato da kadorit
    So che il riconoscimento della adsl viene fatto sulla linea e non attraverso i dati di login, ma se volessi impedire che uno venga a casa mia e utilizzi il suo notebook sulla mia linea adsl come posso fare?

Ciao
    era riferito ad alice vero?
    perche' come risposto, le altre adsl hanno il login...

in ogni caso, non saprei cosa dirti

ecco, i modem adsl "normali" come quelli che fornisce telecoz bisognerebbe buttarli tutti nel cesso.
    se invece utilizzi un router adsl nella configurazione dovresti avere delle possibilità di controllo avanzate tra cui
    come limitare la connessione solo a determinati ip o mac address.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da nickmadison
    ecco, i modem adsl "normali" come quelli che fornisce telecoz bisognerebbe buttarli tutti nel cesso.
    se invece utilizzi un router adsl nella configurazione dovresti avere delle possibilità di controllo avanzate tra cui
    come limitare la connessione solo a determinati ip o mac address.
    se il tipo si porta un notebook ed un modem ( tipo fastrate 100 usb da 10 € ) stacca il cavetto telefonico e lo mette nel suo modem si connette lo stesso con alice...

Utente di HTML.it
    infatti puoi avere i modem che ti pare... se nn c'e' login e password nella linea, vado a casa sua e mi collego col mio pc e il mio modem. bella presa nel culo.... specie se nn hai una flat :P

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: Utilizzo controllato Adsl

Originariamente inviato da kadorit

Ciao
    mi sembra difficile che uno venga a casa tua e si colleghi a sbaffo senza che tu non nt ne accorga....

in ogni caso, non c'è nulla che tu possa fare, perchè se lui viene con uin modem usb per scroccarti la linea, c'è poco da fare...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    del resto e' come se uno venisse a casa tua per scroccare le telefonate.... si porta un telefono, lo attacca e telefona

Mi sembra strano che uno ti venga a scroccare la connessione così...
    Poi se hai una flat non succede niente...

Permessi di invio