Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

batteria portatile (bruciata?)

salve a tuttu
    ho un portatile da 2 anni,che in genere uso pochissimo,l'ultima volta che lo ho usato seriamente è stato a maggio, poi in genere lo usavo attaccato alla corrente per 5 minuti alla settimana(tnato per vedere una cosa) e poi lo spegnevo
    ebbene, vado ad accenderlo senza collegarlo alla presa della corrente..."batteria scarica, in quanto nn si accende", mi accingo a collegarlo per la notte visto che in questi giorni il lavoro ricomincia, ma proprio stamattina quando ho staccato la corrente, ecco che si spegne, senza andare a prendere corrente dalla batteria !!!
    tocco il pulsante di accensione e niente"""

uff cosa devo fare?
    c'è modo di vedere se è bruciata la batteria?, se si in futuro come mi devo comportare in queste situazioni?, in genere in estate lo uso moolto poco.

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

prova a toglierla e rimetterla, magari non fa contatto....

prova a metterlo di nuovo sotto carica e vedi cosa fa...

cmq se compri una batt nuova devi fare attenzione a come la utilizzi

la prima carica è molto importante, lo lasci quelle ore attaccato alla corrente a pc spento

quando puoi lo usi sempre attaccato alla corrente e con a batt staccata

periodicamente, una volta ogni uno/due mesi, fai un ciclo di carica e scarica....

anche io ho avuto questo problema e adesso mi tocca spendere 120 euro di batteria.

il problema dell'utilizzo della batteria per me è fastidioso. il mio pc ha la batteria all'interno bisogna svitare delle viti per estrarla. domanda: ma se attacco l'alimentatore (con batteria al massimo) il pc funziona SOLO con la corrente o in qualche modo la corrente passa anche dalla batteria (con conseguente deterioramento)?

ps: come si fa a fare un ciclo di carica/scarica ogni due mesi?
    casomai uno al giorno! (nel modo in cui lo uso io).

[QUOTE]Originariamente inviato da metal milita
    domanda: ma se attacco l'alimentatore (con batteria al massimo) il pc funziona SOLO con la corrente o in qualche modo la corrente passa anche dalla batteria (con conseguente deterioramento)? [quote]

credo dipenda dal pc, quelli più recenti so per certo che una volta terminata la carica isolano la batteria...

ps: come si fa a fare un ciclo di carica/scarica ogni due mesi?
    casomai uno al giorno! (nel modo in cui lo uso io).
    nel senso una volta ogni due mesi

1)scarichi la batt completamente tenendo il pc acceso (lavorandoci)
    2)fai una carica completa tenendo il pc spento

Permessi di invio