Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    Il flame religioso del sabato

    Notizia sentita ora su Radio Capital.

    Due fratelli, preti giovani. In base ai precetti di una congrega religiosa nata in argentina il cui scopo è portare il vangelo nelle zone disagiate e difficili, decidono di portare la loro opera nel quartiere Zen, a Palermo.

    Dopo pochi mesi, uno dei due decide di mollare l'abito talare (si dice così?) perchè si è innamorato di una ragazza e vuole sposarla.
    Dopo un po' anche il fratello lo segue e si "spreta", anche lui si è innamorato di una donna del posto, che pare sposata addirittura.

    Lo Zen è rimasto quindi senza due preti. Il vescovo commenta "E' una grossa ferita per la comunità, e forse i due fratelli si sono influenzati un po' troppo".

    Ora mi chiedo, nel 2005 inoltrato, ha ancora senso il celibato per i preti? Considerato il fatto che la famiglia è pure uno dei valori più sacri ed irrinunciabili del cattolicesimo, mi è sempre parso un controsenso ed una inutile mortificazione della natura dell'uomo.

    Se poi vogliamo guardare in ottica quasi "economica", di proselitismo, il celibato e la castità (...) sono tra le cause della crisi delle vocazioni.

    In conclusione, in ambiti cattolici, si è mai parlato della questione, e soprattutto: che senso ha?

    Io l'ho detto, mò non fatevi troppo male

  2. #2
    Posto solo per chiederti una tua foto a figura intera





    Scherzi a parte,

    io vedo il lato positivo della faccenda.


    Le siciliane sono davvero brave ragazze.

  3. #3
    Il celibato dei preti é dovuto al fatto che i suddetti devono concentrarsi su Dio solo, senza distrazioni. Avere una famiglia potrebbe sviarli dal loro intento, di conseguenza il celibato.

    Comunque non credo che attecchirebbe come modifica. Già Lutero per riuscirci aveva dovuto crearsi una propria chiesa, figuriamoci adesso, dove i cambiamenti dogmatici sono pressoché nulli.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kynani
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    83

    Il flame religioso del sabato

    mi spiace ma seifer mi sa che non è connesso


    cmq mi pare ne abbiano parlato ma non so bene cosa sia emerso da questi incontri...di certo la situazione non è cambiata.


    ::: Chi c'è c'è, chi non c'è....aaaaaah chi c'è! :::

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    se era solo per farsi qualche trombata, poteva usare il confessionale

  6. #6
    non mi faccio nemmeno la domanda.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Meglio l'Ipod dello Zen.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kynani
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    83
    [supersaibal]Originariamente inviato da Metallica
    Meglio l'Ipod dello Zen. [/supersaibal]
    ma lo zen ha più del religioso
    ::: Chi c'è c'è, chi non c'è....aaaaaah chi c'è! :::

  9. #9
    1Timoteo 4:1-3 Ma lo Spirito dice espressamente che nei tempi a venire alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori, e a dottrine di demoni per via della ipocrisia di uomini che proferiranno menzogna, segnati di un marchio nella loro propria coscienza; i quali vieteranno il matrimonio e ordineranno l'astensione da cibi che Dio ha creati affinché quelli che credono e hanno ben conosciuta la verità, ne usino con rendimento di grazie.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    1Timoteo 4:1-3 Ma lo Spirito dice espressamente che nei tempi a venire alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori, e a dottrine di demoni per via della ipocrisia di uomini che proferiranno menzogna, segnati di un marchio nella loro propria coscienza; i quali vieteranno il matrimonio e ordineranno l'astensione da cibi che Dio ha creati affinché quelli che credono e hanno ben conosciuta la verità, ne usino con rendimento di grazie. [/supersaibal]
    Me la spieghi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.