Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Internet Explorer] non riesco ad installarlo

Ciao a tutti,
    ecco il problema ke da 2 giorni mi stà facendo davvero impazzire
    Dopo aver completamente rimosso explorer (ne avevo abbastanza di exceptions ed errori vari) ho installato mozilla e mi sono accorto ke va benone con tutto.... tranne ke kol sito su cui stavo lavorando, perkè semplicemente non mi fa vedere più niente: tutte le immagini, compresa un'applet java, risultano come non presenti. Credo ke dipenda dal fatto ke la pagina Home è divisa in frames, però vorrei mantenerli, e quindi ho nuovamente scaricato explorer dal sito microsozz, e qui sono iniziati i problemi. All'avvio dell'eseguibile da 450kb necessario per l'installazione mi compare questo messaggio di errore: "impossibile trovare il collegamento di ingresso InternetAutodial nella libreria a collegamento dinamico wininet.dll" e mi si blocca tutto.
    Non so davvero come fare, help pls! ;D

Ciao

Scaricati questa dll: DOWNLOAD
    e salvala decompressa in C:\WINDOWS\System32 e alla domanda che ti chiede se vuoi sostituire il file rispondi di sì. Riavvia il PC e riprova ad installare internet

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Cancellare Explorer... totalmente (??)... non era meglio non usarlo più e usare un'altro browser? dai tempi del win98 ie è parte integrante del s.o. ... mozilla cmq ti dovrebbe aprire tutto regolarmente... dovresti vedere se sono stati installati i plugins... tra cui quello riguardante il java per le applet... ma se fossi in te farei un bel backup e rinstallerei win

Hammer ti ringrazio del consiglio ma mi sembra un pò esagerato reinstallare win per montare explorer, soprattutto quando il problema riguarda solo 1 file dll.
    Bueñas

Originariamente inviato da Security
    Ciao

Scaricati questa dll: DOWNLOAD
    e salvala decompressa in C:\WINDOWS\System32 e alla domanda che ti chiede se vuoi sostituire il file rispondi di sì. Riavvia il PC e riprova ad installare internet
    Ciao Security,
    grazie dell'aiuto, ho provato a fare come mi hai detto ma non può sostituire il file perkè in uso da win... ho anke provato a rimuoverlo a mano da dos: lo rimuove e dopo 2 secondi lo ricrea, e mi dà sempre lo stesso errore. Nn so più ke fare....
    Bueñas

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da Stregatto
    Hammer ti ringrazio del consiglio ma mi sembra un pò esagerato reinstallare win per montare explorer, soprattutto quando il problema riguarda solo 1 file dll.
    Bueñas
    Hai ragione a dire che reinstallare tutto è forse un po' esagerato ma è vero anche quello che dice Hammer, IE è molto integrato con Windows e disinatallarlo non è mai così semplice...
    Per quanto riguarda il tuo problema non è detto (spero di sbagliarmi) che il problema sia solo una .dll, magari quella che ti viene segnalata è solo la prima di una lista...che verranno a galla mano a mano che procede l'installazione.

In ogni caso; qui c'è una KB relativa alla corretta disinstallazione di IE; hai seguito questa procedura ? come potrai vedere ci sono anche link su come reinstallarlo, ripararlo, etc

http://support.microsoft.com/default...&Product=winxp

Prova anche a vedere questo:

http://www.windowsnetworking.com/art...upted-fix.html

Grazie dei link Comas, mi sono stati utili anke se non hanno risolto il problema, ke si è risolto "da solo": nella cartella system32 di winnt, sperso in una sottocartella c'era un file da 60kb kiamato iexplorer.exe, l'ho avviato ed è partito explorer...
    non kiedermi come questo sia possibile dal momento ke ti assicuro ke altre cartelle non ce ne sono, e ke iexplorer comunque ancora non risulta nella lista dei programmi installati... infatti funziona malissimo (come prima del resto, per questo l'avevo tolto) ma almeno mi apre correttamente la pagina del sito ke sto costruendo, e per la navigazione uso mozilla
    Grazie a tutti per l'aiuto,
    Bueñas!

Permessi di invio