Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Drill UP e Drill Down

Drill UP e Drill Down

Come si fa a creare pagine di dati nelle quali sia possibile effettuare azioni di drill down su singoli record di un archivio? (in parole povere, l'organizzazione di dati tipicamente caratterizzata da un [+] davanti a record premendo il quale si "esplodono" le righe di dettaglio).
    Ho pensato a diversi modi per effettuare una simile operazione con ASP, ma alla fine risultano tutti un pò complessi e macchinosi.
    Esistono dei tools pronti?
    In fondo è una modalità molto in uso, oltre che molto elegante e funzionale.

:master:

Vuoi creare una sorta di menu navigabile alla esplora risorse di windows dove cliccando sul segno + appaiono sotto la voce selezionata le voci figlie?
    Se si allora hai due possibilità:
    1. Ad ogni click sul segno + passi alla pagina l'ID della voce selezionata. La pagina recupera l'ID con un request.queryString e con una query selezioni le voci figlie della voce selezionata, ovvero, le voci le quali hanno come parentID l'ID passato via queryString. In questo caso bisogna avere una tabella del db che raccoglie tutte le voci con un campo parentID che rappresenta la relazione tra voci padri e voci figlie.
    2. Mediante l'uso di Javascript lato client dovresti avere degli array javascript tramite i quali costruire le voci di menu e relazionarle tra di loro. Se cerchi su internet qualche esempio di "tree menu" in javascript puoi capire che tipo di codice lato client ti serve e a quel punto fare scrivere ad ASP il codice client prelevando le voci dalla tabella del DB così come dovrebbero essere relazionate in base all'esempio al punto 1.

Mica male! Mi mancava proprio una buona chiave di ricerca... vedo che ci sono un bel pò di soluzioni in Javascript... ora tutto sta a provarle e verificarle con calma.

Thank's (anche per la velocità di risposta... ho di che non dormire questa sera)

Permessi di invio