Come posso trovare la libreria libjpeg.h richiesta nella compilazione di mjpegtools? (non c'è in /usr/include nè in /usr/local/include).
Grazie
Come posso trovare la libreria libjpeg.h richiesta nella compilazione di mjpegtools? (non c'è in /usr/include nè in /usr/local/include).
Grazie
devi installare i -dev o i -devel delle librerie jpeg in genere poi dovrebbe trovarla se l'errore dopende da quello
è una libreria che viebe creata anche nella compilazione delle qt se viene passata l'opzione apposita anche se in effetti poi si chiama jpeglib.h
Ho trovato questo sito
http://www.ijg.org/files/
ed ho provato a scaricare e compilare il file: jpegsrc.v6b.tar.gz
ma questo non mi ha creato alcun file libjpeg.h
Dove trovo i sorgenti -dev / -devel delle librerie jpeg per la versione FC4 ?
cerca semplicemente da yum
yum search jpeg
ed installa i file compreso le versioni -devel
Installa libjpeg-devel (yum install libjpeg-devel)Originariamente inviato da cokeduck
[...]
Dove trovo i sorgenti -dev / -devel delle librerie jpeg per la versione FC4 ?
Dai sempre la precedenza ai pacchetti della tua distribuzione rispetto ai sorgenti.
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Grazie per l'aiuto ora devo risolvere alcune altre dipendenzae e poi spero di riuscire a far funzionare lives.
con debian basta aggiungere questa repository al sources.list
deb http://sentinel.dk/debian/ unstable main
lo installa al volo
hai scaricato l'rpm per fedora4 ?
ho scaricato l'rpm per FC4 ma nonostante abbia installato
mjpegtools-1.6.3-rc3 quando provo ad installarlo mi dice che mancano le seguenti dipendenze:
mjpegtools >= 1.6.2 is needed by lives-0.9.5-pre4.i386
mjpegtools-libs is needed by lives-0.9.5-pre4.i386
non penso che sia perchè è una versione più nuova nella mia pochissima esperienza di Linux penso che si debba creare un semplice ln solo che non so proprio da dove partire
guarda cosa trova fedora con yum
yum search mjpegtools
probabilmente il sorgente che probabilmente hai installato ha messo le librerie in una posizione diversa da quella in cui la cerca
prova a dare un
yum install mjpegtools.i686
Ok ora funziona tutto (lives compreso!), non so cosa non aveva funzionato prima perchè anch'io avevo già provato ad utilizzare yum per mjpegtools ... boh!
Un ultima cosa .. come faccio a disinstallare mjpegtools che avevo installato manualmente? (comunque non è importante)
Grazie 1000!![]()