Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Caricare un Form secondario . . .

    Ho creato un programma logicamente basato su un Form, poi ho creato un Form secondario, qualcuno sa dirmi quale è il comando/metodo per caricare/visualizzare il Form secondario? In pratica, creo un tasto sul Form primario e voglio associare a tale tasto il comando per aprire il Form secondario ma non trovo il comando il questione . . .

  2. #2
    Metodo "Show" . . .

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,310

    Moderazione

    Devi indicare il linguaggio di programmazione anche nel titolo della discussione, come riportato dal Regolamento.

    Dimmi qual è, è ti dirò chi sei... no, correggo il titolo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Prima di tutto chiedo scusa per l'errore nella tag del post!

    Avrei un altro quesito, se io creo un Form secondario, come faccio a fargli usare le proprietà del primario? Mi spiego, il Form primario si collega come client ad un server, nel Form secondario devo riportare i dati del disco presente sul server, in pratica devo fare in modo che gli utenti possano accedere al disco del server. Ora, io visualizzo il Form secondario dove ho creato una struttura con: disco, cartelle e files. Dovrei fare in modo che all'apertura del Form secondario (la funzione di visione del disco remoto) questo immetta nei campi DriveList, DirList e FileList i dati del server.

    Solo che dal secondario non riesco a mandare dati con la funzione "SendData" perchè mi viene riconosciuto solo il Form primario del programma. Qualcuno a qualche idea per giundere allo scopo?

    Grazie!

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,310

    Moderazione

    Originariamente inviato da SkyNET290897
    Prima di tutto chiedo scusa per l'errore nella tag del post!
    Nessun problema ma...non mi hai ancora risposto!

    Se non specifichi di quale linguaggio (e versione) si sta parlando, è impossibile per chiunque darti una soluzione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    Scusa, sono un pò fuso!

    Si tratta di Visual Basic 6 . . .

    Il controllo Winsock c'è in entrambi i Form, ma il primo è connesso, il secondo (richiamato dal primo) no, non posso sfruttare la connessione del primo?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    156
    la sintassi è: form2.show
    che dovrai associare al pulsante. per la seconda domanda non ti so aiutare

  8. #8
    Ti ringrazio per l'aiuto, anche se il metodo "SHOW" lo avevo trovato, non capisco come fare a condividere variabili e funzioni tra i 2 form . . .

    Qualcuno sa come creare variabili condivise tra from dello stesso progetto? Un form è connesso, l'altro no . . . accidenti . . .

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    12
    prova ad iserire le variabili all'interno di un modulo
    codice:
    global variabile as ....

  10. #10
    Proverò a mettere in pratica il consiglio. Qualche idea su come "condividere la connessione" tra i Form?

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.