Salve, sono un neofita e vorrei sapere quali programmi posso utilizzare per la manutenzione ed ottimizzazione del mio pc (pulizia, hard disk, defrag, ecc.). Grazie
Salve, sono un neofita e vorrei sapere quali programmi posso utilizzare per la manutenzione ed ottimizzazione del mio pc (pulizia, hard disk, defrag, ecc.). Grazie
La risposta è parecchio complicata visto i mille argomenti che genera la tua domanda.
Per prima cosa credo dovresti fare una ricerca nel forum per gli argomenti che ti interessano.
Poi, semmai, fai domande più specifiche.
Ricorda di indicare sempre che Sistema Operativo hai e quali sono le pathc installate.
![]()
iosonomario ha detto (in privato)
Bhè... non troppo vecchio!Ti ringrazio per la tua disponibilità, comunque ho un vecchio pentium 3 con 524 ram e 20 giga di hard disk uso il pc solo per scrivere e navigare; ho necessità di avere un sistema stabile sicuro contro virus e porcate facendo spesso qualche operazione di trading uso xp professional pack 2 build 2600 e mi trovo molto bene volevo solo conoscere qualche programmino utile. Ancora grazie
credo ti sia sufficiente installare un antivirus come Norton e un Firewall tipo ZoneAlarn
Ciao
a parte i consigli già dati credo che devi essere a fare in modo che il tuo p.c. sia in forma facendone un uso attento in modo da beccare meno immondizia possibileOriginariamente inviato da Vincent.Zeno
iosonomario ha detto (in privato)
Bhè... non troppo vecchio!
credo ti sia sufficiente installare un antivirus come Norton e un Firewall tipo ZoneAlarn
Ciao
![]()
TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS
avg (antivirus)
spybot, adware, spywareblaster (anti spyware e robaccia varia)
sygate(firewall)-- avendo il service pack dovresti avere attivo già il firewall di sistema
aggiornare tutti i su citati software(tutti free) più il s.o. stesso
per la cura del file di registro poi potresti usare
RegSeeker
di quando in quando fai partire il defrag e lo scan disk che trovi già in windows
e poi naturalmente, come ben dice terencenapoli, fai attenzione... per esempio quando installi nuovi programmi di cui non sei proprio sicuro, fatti prima un punto di ripristino... così facendo la tua macchina potrà darti soddisfazioni per molto tempo