Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    6

    Tomcat : risorsa non disponibile ----------

    salve ragazzi,scusate se posto qua,ma non vedo altre sezioni dove chiedere il mio quesito..ho da poco iniziato ad approfondire jsp-tomcat....... ho creato la pagina jsp nella directory "corallin-reef" e ho messo la directory "corallin-reef" nella directory webapps di tomcat,ma al momento di richiamare la pagina dal browser (http://localhost:8080/corallin-reef/Index.jsp), mi dice :

    The requested resource (/corallin-reef/Index.jsp) is not available.

    Spostando invece la pagina jsp e la sua directory in webaspps\root\ la trova e carica correttamente.........
    ho dimenticato qualche settaggio ?
    Aiutatemi,anche se è banale,xchè non ne vemgo fuori
    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,107
    Ciao; dovresti torvare un file indicato col nome di "server.xml " (non ricordo la directory di tomcat perhè è da molto che non lo uso); in questo file dovresti settare il tuo context root (corallin-reef) e dove il servlet container possa individuare tutte le risorse necessarie all'applicazione.
    Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    nella directory corallin-reef crea una directory WEB-INF e mettici un file web.xml con
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <!DOCTYPE web-app PUBLIC "-//Sun Microsystems, Inc.//DTD Web Application 2.3//EN" "http://java.sun.com/dtd/web-app_2_3.dtd">
    <web-app/>

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    6


    grazie ragazzi ! ho messo il codice nel file web.xml (che avevo gia' creato con la relativa struttura directory),ma era vuoto...adesso funziona !!!!!!!!!!!!!!!!!

    eh eh approfittando approfittando avrei un'altro problemuccio ...... ehmm quando si avvia tomcat col sistema op...certe volte l'icona nella system try diventa a freccia verde (sinonimo che il serverapp è partito), altre volte rimane col simbolo rosso (ma in realta' il servizio sta andando) e altre volte il simbolo è rosso e il servizio è completamente fermo................ma che cavolo succede ?
    Ovviemente facendo partire manualmente il servizio,questo va' e fa diventare verde l'icona del server.
    Avete qualche idea del perchè di questa cosa stramba ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.