PDA

Visualizza la versione completa : patente per la moto

kekino
04-09-2005, 17:25
se ho già la B cosa devo fare per farmi quella della moto? la teoria non serve credo, no? basta che vado in autoscuola e glielo dico? (per ora non ho intenzione di farla ma intanto mi informo :P ) e come prezzi poi? insomma... se riuscite a darmi qualche informazione ve ne sarei grato... :stordita:

:sbav:
http://www.helmutfriedl.keepfree.de/pictures/Hornet600_2003/Hornet01.jpg

non so come sia come moto... ma mi piace troppo :stordita:

san
04-09-2005, 19:56
Originariamente inviato da kekino
se ho già la B cosa devo fare per farmi quella della moto? la teoria non serve credo, no? basta che vado in autoscuola e glielo dico?..e gli dai 300 euro, tra costi vari e visita medica.

in alternativa ti informi da un privatista, e te la cavi con poco più della metà.

la linea della Hornet non mi piace per niente.

-San-

hfish
04-09-2005, 20:01
quanti anni hai? se ne hai meno di 21 puoi prendere la patente solo per moto fino a 34cv... dopo due anni potrai guidare qualasiasi moto senza limitazione di cavalli

se hai 21 o più anni puoi prendere la patente senza limitazioni, ma dovrai fare l'esame su una moto con più di 34 cv

per info vai ad un punto ACI e chiedi a loro... non devi ridare la teoria, devi dare solamente la prova pratica... ci saranno da pagare i due soliti bollettini + la visita oculistica

ad aprile 2006 sarò nella tua stessa condizione! :)

Paal
04-09-2005, 22:00
Dipende da quando hai fatto la B.
Se diversi anni fa, puoi usarla anche per la moto, altrimenti devi fare anche la A come patente ex novo.

Per la moto ... una Hornet. Trovo meglio un Suzuky SV650, 2 cilindri al posto di 4 e coppia disponibile molto più in basso rispetto alla Hornet, quindi molto più divertente, pur restando un facile "giocattolo"; la SV è però molto morbida di forcella, cosa un po' fasdiosa. Si, ciclistica migliore nella Hornet, motore migliore nella SV.

kekino
04-09-2005, 22:05
faccio 21 anni a Dicembre, e la patente ce l'ho da quasi due anni comunque per rendere l'idea non ho mai guidato niente a 2 ruote che non fosse una bicicletta... mai stato nemmeno come passeggero.. mai montato nemmeno in motorino :stordita: (sapete com'è... a Venezia non ci sono molte occasioni.. e se ci muoviamo andiamo in più possibile per macchina)

Paal
04-09-2005, 22:08
Allora devi fare la A.

kekino
04-09-2005, 22:10
Originariamente inviato da Paal
Allora devi fare la A. si si, questa è l'unica cosa che sapevo :stordita:
mi piacerebbe un sacco guidare la moto... vedremo... ma chissà se e quando me la farò :P

bakuryu
04-09-2005, 22:11
prenditi un 125 :stordita:

hfish
04-09-2005, 22:12
Originariamente inviato da bakuryu
prenditi un 125 :stordita:
sotto gli 11Kw :oVVoVe: :oVVoVe:

praticamente bisogna spingerlo!! :D :D

bakuryu
04-09-2005, 22:14
Originariamente inviato da hfish