Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Cookie non settati

  1. #1

    Cookie non settati

    No, no Non è il tipico caso degli headers come starete pensando

    Bensì mi riferisco a questa piccola avvertenza che si trova nel manuale PHP, al paragrafo 'setcookie'.

    Errori comuni:

    * I cookie diventano disponibili soltanto dalla pagina successiva a quella che li ha generati, o dopo il ricaricamento di questa.
    Per le sessioni uso uno schema di sessioni alternative simile a quello di GM, e devo settare le variabili di sessione mandando un cookie al client. Naturalmente ogni volta lo script mi cra un nuovo ID, quindi ogni volta che riaggiornavo la pagina o andavo in un'altra, il cookie non si settava... Come posso fare??
    PaTeR
    From Ban to Life

  2. #2
    Ciao,

    non ho capito molto ...però

    1) l'utente fa login

    2) se il login è ok setti il cookie

    3) al successivo accesso dell'utente ad una pagina controlli il cookie

    3) se il cookie c'è l'utente è loggato e può vedere la pagina, altrimenti lo respingi

    Se invece il problema è: "come faccio a capire se il client accetta i cookie"?

    Qui trovi un esempio

    http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=68&pag=8


    Meglio di tutto dire prima all'utente "vuoi entrare nell'area riservata? Abilita i cookie!"
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  3. #3
    Originariamente inviato da Fabio Heller
    Ciao,

    non ho capito molto ...però

    1) l'utente fa login

    2) se il login è ok setti il cookie

    3) al successivo accesso dell'utente ad una pagina controlli il cookie

    3) se il cookie c'è l'utente è loggato e può vedere la pagina, altrimenti lo respingi

    Se invece il problema è: "come faccio a capire se il client accetta i cookie"?

    Qui trovi un esempio

    http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=68&pag=8


    Meglio di tutto dire prima all'utente "vuoi entrare nell'area riservata? Abilita i cookie!"
    Grazie Fabio

    Però la cosa che non capisco è: perchè in locale non riesco a settare i cookie mentre in tutti gli altri siti mi spunta l'avviso del cookie? Ho Firefox 1.0.6, e per i cookie non ho messo eccezioni per localhost.
    PaTeR
    From Ban to Life

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.