a seguito di ripetuti riavvii inattesi da parte di winXP (sp2 e tutti aggiornamenti)
ho inoltrato la segnalazione di errore alla microsoft (in automatico) e la soluzione datami era che il problema dipendeva dai driver della mia scheda audio "CREATIVE soundblaser LIVE! 1024 player ". pertanto linkavano a una pagina della CREATIVE e consigliavano di scaricare il "LiveDrvUni-Pack (ITA)". cioè un driver più recente a quello che aveva di serie winXP e che risolve i problemi di compatibilità della scheda audio "Creative SoundBlaster Live! Series" con i sistemi Windows 2000 e XP
inoltre il "LiveDrvUni-Pack (ITA)". contiene anche diverse applicazioni per la gestione degli effetti audio.si può scegliere se installare solo i driver o anche le applicazioni. io ho installato SOLO i driver !!!
TUTTAVIA ora all'avvio del pc si sente un fortissimo fischio causato dal microfono che è collegato al pc (microfono della CREATIVE che non mi ha mai dato un problema). terminato l'avvio di windows il fischio scompare.
COME POSSO ELIMINARE IL FISCHIO ALL'AVVIO ????
aggiungo che si sentono a volta piccoli "strappi" o rallentamenti mentre ascolto mp3 che prima si sentivano bene....

Rispondi quotando