Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Suse 9.3: quanti cd?

  1. #1

    Suse 9.3: quanti cd?

    Ho visto che sul sito www.opensuse.org è possibile scaricare i 5 CD della versione 9.3.

    Mi chiedevo: sono necessari proprio tutti e 5 o come le precedenti è possibile scaricarsi il primo e poi via YAST i programmi che servono?

    Grazie.
    Il mio Blog

    Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
    Camillo Sbarbaro

  2. #2
    se scarichi solo il primo non puoi mettere ne kde ne gnome
    però c'è super suse che è la versione più veloce di opensuse con kde ed è solo 1 cd http://www.opensuse.org/index.php/SUPER
    Karmacoma, jamaica' aroma

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da bakuryu
    se scarichi solo il primo non puoi mettere ne kde ne gnome
    però c'è super suse che è la versione più veloce di opensuse con kde ed è solo 1 cd http://www.opensuse.org/index.php/SUPER
    Comunque esegue solo un installazione minimale con kde anche se poi si completa abbastanza bene con aptget e synaptic.
    La 9.3 professional è interamente (5-cdrom) liberamente scaricabile dai nuovi mirror OpenSuse

  4. #4
    Originariamente inviato da francofait
    La 9.3 professional è interamente (5-cdrom) liberamente scaricabile dai nuovi mirror OpenSuse
    In questo momento sto utilizzando una Ubuntu 5.4, ma volevo provare Suse (soprattutto perché KDE-centrica) senza però scaricarmi tutti e 5 i CD.

    Qualcuno che l'ha installata, sa quanti CD richiede per una installazione "standard", dove per standard intendo KDE, programmi di ufficio e multimediali?
    Il mio Blog

    Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
    Camillo Sbarbaro

  5. #5
    Originariamente inviato da taita
    In questo momento sto utilizzando una Ubuntu 5.4, ma volevo provare Suse (soprattutto perché KDE-centrica) senza però scaricarmi tutti e 5 i CD.

    Qualcuno che l'ha installata, sa quanti CD richiede per una installazione "standard", dove per standard intendo KDE, programmi di ufficio e multimediali?
    mi sembra i primi 3 di suse
    comunque se vuoi esiste kubuntu, cioè ubuntu vera e proprio con l'unica differenza che invece di gnome ha kde ed è in 1 cd http://www.kubuntu.org/
    Karmacoma, jamaica' aroma

  6. #6
    Hey, per chiunque fosse interessato, ho trovato un paragrafo nel manuale di amministrazione di SuSE 9.3 in cui riporta che, seppure non supportato ufficialmente, c'è la possibilità di fare un'installazione via rete.

    Ecco un riassunto:
    codice:
    Durante l’installazione di SUSE LINUX
    viene caricata una boot image che contiene il kernel ed un programma chiamato
    “linuxrc”.
    
    linuxrc è un programma che analizza e inizializza il sistema ai fini dell’installazione.
    Di default, il tutto si svolge senza l’intervento da parte dell’utente.
    
    Sussiste la possibilità di passare dei parametri a linuxrc che permettono di intervenire
    sul processo di avviamento. linuxrc cerca di rilevare un file info sul dischetto
    o nel file initrd sotto /info.
    
    Potete eseguire linuxrc nel modo manuale immettendo al prompt di
    installazione il parametro "manual=1".
    
    Un file info è composto da parole chiave e rispettivo valore: key: value.
    
    Il file /usr/share/doc/packages/linuxrc/linuxrc.html contiene l’elenco di tutte le chiavi. 
    
    Ecco alcune di rilievo:
    
    Install: URL (nfs, ftp, hd, ...) Specifica la fonte di  installazione come URL. 
    Protocolli consentiti: cd, hd, nfs, smb, ftp, http e tftp. La sintassi è quella comune, ad es.:
    
    nfs://<server>/<directory>
    ftp://[utente[:password]@]<server>/<directory>
    Io non ho l'adsl e perciò anche volendo non posso provare.
    Se vi va di fare qualche esperimento fareste cosa gradita se mi riportaste com'è andata.

    Ciao

  7. #7
    io ho appena fatto 2 installazioni:
    1 - via ftp 57MB di iso
    2 - dai 5 cd e come installazione standard, eliminando qualke pacchetto, ho usato tutti e 5 icd
    File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_

  8. #8
    Grazie a tutti!

    Originariamente inviato da LonelyWolf
    2 - dai 5 cd e come installazione standard, eliminando qualke pacchetto, ho usato tutti e 5 icd
    Ok, allora servono proprio tutti e 5.
    Il mio Blog

    Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
    Camillo Sbarbaro

  9. #9
    Originariamente inviato da LonelyWolf
    io ho appena fatto 2 installazioni:
    1 - via ftp 57MB di iso
    2 - dai 5 cd e come installazione standard, eliminando qualke pacchetto, ho usato tutti e 5 icd
    L'installazione via ftp come l'hai eseguita?
    E' bastato il primo cd?
    Hai modoficato il file info?

    Grazie

  10. #10
    Già, sarebbe interessante anche per me.
    Il mio Blog

    Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
    Camillo Sbarbaro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.