Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Per battere l'alcolismo FORSE basterà un'iniezione

    NEW YORK - Una semplice iniezione a lungo rilascio per affrontare il problema dell'alcolismo. Il farmaco è stato messo a punto da una società del Massachussetts (Usa) impegnata sul fronte delle biotecnologie. Vivitrex, questo il nome del nuovo prodotto, aspetta il via libera della Food and Drug Administration, atteso per il 30 settembre, e potrebbe arrivare sul mercato a partire dal prossimo anno.

    Il farmaco è stato messo a punto da una società di Cambridge, la Alkermes Inc., e offre un vantaggio rispetto alle pillole antialcolismo già presenti in commercio: una singola dose viene liberata gradualmente nell'organismo nell'arco di un mese, rendendo impossibile per i dipendenti dalla bottiglia l'interruzione della terapia o saltare una dose nell'arco di questo periodo. Inoltre alcune pillole hanno lo scopo di evitare che una persona ritorni a bere, ma funzionano solo quando si è già interrotto l'abuso di alcol.

    L'attenzione verso questi farmaci, di largo consumo e sul mercato da anni, è legata alla gravità del problema dell'alcolismo negli Stati Uniti, con costi sociali ed economici a carico della collettività.

    Secondo gli analisti, Alkermes potrebbe ricavare 300 milioni di dollari all'anno dal nuovo farmaco, un risultato in grado di far uscire dal "rosso" per la prima volta in 18 anni la società del Massachusetts: per arrivarci l'azienda ha lanciato una campagna di sensibilizzazione dei medici che hanno finora trattato l'alcolismo come un problema comportamentale e non una malattia da curare con medicine.
    fonte: topolino
    questo significherebbe la fine deri 3ad di carnauser? Noooooooooo VVoVe:
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Secondo me il vero problema delle dipendenze non è il lato fisico, che pure è importante, quanto il lato psicologico
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    in pratica diventi sia astemio che drogato nello stesso momento?
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Secondo me il vero problema delle dipendenze non è il lato fisico, che pure è importante, quanto il lato psicologico [/supersaibal]

    Sono due cose diverse di egual importanza. C'é chi sente di più quello psicologico che quello fisico, ma sono importanti entrambi.

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Sono due cose diverse di egual importanza. C'é chi sente di più quello psicologico che quello fisico, ma sono importanti entrambi. [/supersaibal]
    Sono importanti certo, però, per esperienza personale (4 anni di volontariato in una comunità di recupero) ho notato che non basta eliminare la dipendenza fisica, bisogna lavorare su tutti e due i fronti...non a caso le comunità serie hanno dei programmi che partono da un minimo di un anno e mezzo e abbinano la fase di disintossicazione (che è quella iniziale) a una fase di lavoro sulla persona, che è quella più difficile e laboriosa.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.