Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: LIBERO ADSL CADE!!!

Utente di HTML.it L'avatar di h725

LIBERO ADSL CADE!!!

Salve,
    io so che nessuno di voi può risolvere questo problema (ma almeno saprò se non sono l'unico ad averlo!!).

Ho una connesione Libero ADSL Flat, comprata a 640 passata poi a 1.2. Andava una bellezza. 8 Mesi di connessione ininterrotta, senza l'ombra di disconnessione.Ma il 10 Agosto inizia l'incubo.

Libero per magia mi cambia da 1.2 a 4 mBit! sono contento. ma la connessione dura dai 2 ai 18 minuti massimo, dopodichè cade, si riconnette, cambia valore ( a volte mi segna 4.9, a volte 3.2, 3, 1..etc.). insomma se i numeri fossero da 1 a 90 altro che terni al Lotto!

Nessuno ha questo problema? Ho chiamato LIBERO, ma ovviamente, come tutti sanno, ogni operatore la interpreta come vuole, e apre la segnalazione.

Vorrei sapere anche se tutto ciò può essere il lavoro di un virus...

ahimè, rispondetemi..

sigh..
    Marì mantien mman..

Ciao!Il tuo è un problema comunissimo che hanno moltissimi utenti Libero (Tin , Alice, Tiscali, ecc...)!

Però bisogna fare due tipi di distinzione: la connessione ti cade SEMPRE oppure SOLO in alcuni momenti della giornata!

Se ti cade SEMPRE probabilmente la portante è troppo elevata e causa una rumorosità troppo elevata sulla tua linea (se usi router o modem ethernet dovresti verificare i valori in Db dell'attenuazione e del margine di rumore) e puoi "risolvere" il problema chiamando l'assistenza di Libero che, dopo aver verificato che le cadute di portante dipendano dalla elevata rumorosità della linea, ti abbassa e ti riporta ad 1.2 Mb/s!In questo modo non dovresti più avere problemi!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Qualcuno nella mia stessa situazione. Sono felice... (non fraintendermi però...)
    Ti racconto cosa è successo a me con Alice. Due settimane fa mi aumentano la portante a 4 mega e a questo il punto il modem comincia a disconnettersi ogni 10-30 SECONDI. I margini di rumore sono bassissimi, a volte sotto lo 0. Chiamo il 187 e mi dicono che avrebbero fatto dei controlli entro pochi giorni. Passa una settimana e richiamo per sollecitarli. Oggi, finalmente dopo due settimane arriva un tecnico. Controlla la linea con il suo strumento ed esclama: "Che schifo!"
    Fortunatamente dopo tante peripezie scopre che il problema è lo splitter che è partito e lo sostituisce.
    Adesso sembra che vadi decentemente, ma aspetto a dire l'ultima parola.
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Permessi di invio