Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: AIUTO PER CONNESSIONE

Utente di HTML.it

AIUTO PER CONNESSIONE

Sono un nuovo iscritto al forum e vista la competenza ed informazione riscontrata avrei deciso di chiedere il vostro aiuto per in problema di connessione adsl.
    I fatti:
    Sono cliente libero infostrada per una connessione adsl flat.
    Mi sono sempre collegato alla rete senza problemi, quando 3 giorni fa, di colpo, e senza aver fatto alcuin che, non mi sono più potuto connettere.
    Non riesco a capire i motivi, la bolletta è regolarmente pagata, ma non dovrebbe dipendere da libero dal momento che non riesco a collegarmi neanche con il modem a 56K.
    Ho provato a sostituire il modem a 56 ed il problema è rimasto irrisolto.
    Non dipende dalla linea perchè ho collegato un telefono alla linea telefonica che collega i modem ed ho riscontrato che tutto è a posto .Non ho installano alcun nuovo programma e quindi nessun problema di conflitto.
    Ho formattato il computer.
    Ebbene nonostante ciò non ne cavo un ragno dal buco.
    Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere il problema?
    (per fortuna che ho la possibilità di connettermi da un'altro computer altrimenti mi sarei trovato sicuramente nei pasticci)

Accetto e proverò qualsiasi consiglio mi darete.
    Grazie a tutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se provi a connetterti con il 56k con un altro operatore, riesci?
    la fonia funziona bene?
    provato a chimare libero e sentire cosa dicono?
    Telecom li ha sentito per verificare che la tua linea non fosse guasta?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

aiuto per connessione

Con il modem a 56 ho provato a connettermi tramite tiscali mentre l'ADSL l'ho con libero, in quanto a cercare di mettermi in contatto con libero non ci sono riusciuto, infatti ogni volta che provo (più di 10 volte) dopo quasi un'ora di attesa (un disco)mi dicono che che sono spiacenti ma "al momemnto non ci sono operatori liberi. Ho provato anche a contattarli tramite il sito ma non ho trovato il modo.
    In quanto poi a telecom devo dirti che non ho chiamato semplicemente perchè la linea telefonica per gli apparecchi di fonia funziona benissimo e funziona benissimo anche la linea che arriva fino al modem quindi non ho interpellato telecom perchè presumo già la risposta "la linea telefonica arriva quindi noi non abbiamo problemi" questo è sicuramente quanto risponderanno. A questo punto, cosa proponi?

Utente di HTML.it

Aiuto per connessione

Dimenticavo di dire che il modem a 56 non prova neanche a fare il numero è muto anche lui inoltre ho provato anche a cambiare modem (sempre a 56) ma la minestra non cambia.
    Secondo me è successo qualcosa a livello computer (del tipo settaggi sbagliati o qualcosa del genere) anche se ho un pò di dubbi in proposito dal momemto che ho formattato la macchina. Insomma non so più che pesci prendere.
    Grazie per l'aiuto, attendo ulteriore notizie, a presto

Permessi di invio