Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Sottosistema MS-DOS a 16 bit

    Spero di non aver sbagliato forum...

    E' qualche giorno che se da dos provo un ping o un tracert il comando non funziona e dopo pochi secondi mi esce una finestra di popup di windows il cui titolo è appunto;: "Sottosistema MS-DOS a 16 bit". il contenuto della finestra è: "Prompt dei comandi - ping 172.16.1.1. La CPU NTVDM ha incontrato una istruzione non valida.
    CS:06f0 IP:00f4 OP:f0 06 f4 00 f0 Scegliere chiudi per terminare l'applicazione". Ci sono due pulsanti (Chiudi e Ignora) ma nessuno dei due fa nulla. Io in rete ci sono e il tutto funziona regolarmente (posta, Internet, messenger, Lan ecc. ecc. ) Ho windows XP SP2 + ultima patch. L'antivirus (aggiornato anche Lui) non mi segnala niente. Io problemi di rete o di altra natura non ne ho, ma il comando ping lo uso spesso e mi farebbe comodo tornare ad averlo. qualcuno sa darmi una dritta ? Thanks in anticipo
    L'informatica è una scienza esatta.

  2. #2
    I comandi li lanci da cmd.exe o da command.exe?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  3. #3

    bella mossa

    di solito uso il collegamento che trovo in accessori di windows (cmd). il prompt di dos compare e succede quello che ti ho descritto nel precedente post.

    Facendo invece start + esegui + cmd tenta di partirmi il prompt ma non ce la fa e mi da un messaggio simile a quello del PING di prima.

    Facendo invece start + esegui + command il prompt appare, mi si posiziona nella mia "document and setting" invece che nella "windows\system23" ma se faccio un ping in risposta mi vengono visualizzate "faccine e chioccioline" e devo resettare con control+c.

    Stessa cosa se faccio tracert.

    Altri comandi dos sembranop invece funzionare.

    mi piacerebbe allegarti uno "Stamp" di quello che succede ma non so se si può nel forum e come si fa.
    L'informatica è una scienza esatta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.