Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Che voto gli dareste?

  1. #1

    Che voto gli dareste?

    Lui ovviamente si da 10 e lode

    CERNOBBIO - "Il mio bilancio è da 10 e lode". Così ha esordito il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, davanti alla platea riunita al Workshop Ambrosetti di Cernobbio. "Non ho mai preso in considerazione la possibilità di elezioni anticipate" ha proseguito. "La Finanziaria finisce in dicembre poi ci sono tante riforme che spero si possano fare".

    Il clima nel Polo. "Le coalizioni non sono rette dalla democrazia della maggioranza. Anche i partiti piccoli possono bloccare, per questo ho proposto il partito unico dei moderati. Quando incontro Prodi gli chiedo: come stanno i tuoi matti?".

    Il rischio è che nel centrodestra vada "a finire come la barzelletta in cui c'è il cane che si fa guidare dalla coda", col chiaro riferimento all'Udc: Berlusconi, sollecitato anche dall'invito di uno dei partecipanti a fare come la lucertola che la coda se la taglia per sfuggire al pericolo, ha aggiunto: "Sì, devo dire che mi viene in mente la possibilità di presentarmi da solo. La voglia mi è rimasta ed è prepotente in questi giorni, ma questo vorrebbe dire perdere".

    Sbarramento al 10%. "Ci sarebbe una sola regola che potrebbe portare un miglioramento: uno sbarramento al 10 per cento" ha detto. "Così a un certo punto i piccoli partiti restano fuori dal Parlamento e i grandi partiti determinano programmi contrapposti che presentano agli elettori, e chi assume il governo del Paese può realizzare senza limite i suoi progetti".

    Berlusconi comunque ha ribadito l'intenzione di non voler cambiare linea. Ha criticato Comuni, Province e Regioni e l'opposizione: creano ostacoli alla realizzazione delle grandi opere. "Nonostante questo -ha detto- ne sono state realizzate 124". "Io resto un uomo del fare. Mi presenterò agli italiani ancora così. Se mi voteranno mi sacrificherò ancora, se mi manderanno a Tahiti su una barca a godermi il sole ringrazierò chi mi ha assolto dall'essere troppo responsabile".

    Quindi, replicando al presidente della Regione Friuli, Riccardo Illy, che gli ha chiesto se sulla legge elettorale è possibile trovare un accordo bipartisan con il centrosinistra, Berlusconi ha detto: "Abbiamo fatto dei tentativi che sono sempre stati infruttuosi. Non siamo mai riusciti a stringere accordi bipartisan".

    Grazie, euro. L'introduzione dell'euro è stata "utile per il bilancio dello Stato", ma ha pesato "negativamente sulle famiglie" ha detto Berlusconi, riconoscendo questo "mezzo merito" al suo avversario, Romano Prodi, presente al dibattito conclusivo.

    Siamo ricchi. "Nonostante i catastrofismi sulle pagine dei giornali sullo stato dell'economia italiana, io continuo a fare l'ottimista, perché sono ottimista. Vedo le mie aziende come funzionano e vedo come funzionano tutte le aziende quando parlo con gli imprenditori. Faccio delle domande e chiedo: quante persone avete licenziato? Pochi alzano la mano; quante persone avete assunto? Molti alzano la mano; chi tra di voi ha perso? Nessuno alza la mano".

    "La verità è che stiamo nel benessere" ha sottolineato il premier. "Tutti hanno il telefonino, la propria macchina, al massimo il 2% degli italiani viaggia in treno e un altro 3% in metrò. Qualche giorno fa aspettavo un mio amico a un incrocio e osservavo: non passa un'auto con due persone, sempre una sola a bordo, questo dimostra che ne abbiamo tante e che ognuno di noi ne ha una".

    Evviva il nucleare. Semmai l'Italia soffre per mancanza di risorse. "Sciaguratamente abbiamo deciso di non avere le centrali nucleari per la produzione di energia. Siamo il Paese che soffre di più per il prezzo del petrolio perché ha meno riserve energetiche proprie".

    Link veteroanarcoinsurrecomunista

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    3 perchè è simpatico
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    mi son venute le bolle da reazione allergica alle vaccate di ... di... di Illo!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Allievo Berlusconasky: ZERO virgola ZERO



    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5

    Re: Che voto gli dareste?

    [supersaibal]"Il mio bilancio è da 10 e lode".[/supersaibal]
    visto i risultati trattasi di manifesta dichiarazione di mediocrità. Voto: 10 e lode.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Allievo Berlusconasky: ZERO virgola ZERO



    [/supersaibal]
    ma magari avessimo belushi al governo e berlusconi in un film comico.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    ma magari avessimo belushi al governo e berlusconi in un film comico. [/supersaibal]

    In effetti ho sentito delle nuove iniziative di rieducazione per i carcerati basate sulla valorizzazione di certi aspetti della personalità
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    sono vecchia [/supersaibal]
    Beh, la tua età è nota a tutti.
    Ora devo andare a testare un rifugio antiatomico, vi saluto

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Beh, la tua età è nota a tutti.
    Ora devo andare a testare un rifugio antiatomico, vi saluto
    [/supersaibal]
    quella dichiara, almeno. Di quella anagrafica si sa solo che i documenti sono protetti dallo stato vaticano, in quanto sono codici miniati di immenso valore.

    aspetta che ti accompagno, al rifugio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.