Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: alice gate + wi-fi

Utente di HTML.it

alice gate + wi-fi

salve a tutti sono nuovo del forum e spero di poter essere d'aiuto a qualkuno, xò ora ho bisgno di aiuto io, sorry.

Ho comprato da 2 giorni il modem alice gate + il modulo wi-fi e un ricevitore via usb.
    Dopo aver disinstallato il mio fastrade 100 (ke x mia fortuna nn ha mai rotto) ho installato il tutto seguendo le indicazioni prima via ethernet e poi via usb ma alla fine il risultato è lo stesso quando cerco di collegarmi mi da errore 678 il server non risponde, a quaesto punto ho provato a reinstallare il tutto un paio di volta ma la cosa non cabia.
    Non è un problmema della rete xkè adesso ho reinstallato il fastrade e tutto funziona alla perfezione, ho provato a chiamare il 187 e come al solito mi hanno detto ke era un problema alla rete e ke entro 48 ora tutto si sarebbe risolto, ma se ora sn connesso kon l'altro modem nn credo sia la rete.
    ho provato di tutto ma niente da fare se faccio il controllo dello stato del modem è tutto ok la linea c'è il wi-fi è attivo eccetera ma io nn mi collego
    Altro problema è il wi-fi in pratica dal portatile cercando di collegarmi mi dice ke ci sn altri dispositivi ke usano la connessione ma il portatile ha la radio interna e nn ha nessun'altro dispositivo collegato, unika kosa che posso dire è ke in un certo senso funzioni xkè la rete viene trovata ma alla fine nn riesco a fare nulla!

spero di essere stato chiaro se qualkuno può aiutarmi sarò debitore con lui a vita

Utente di HTML.it
    ho avuto lo stesso problema tuo, non ne voleva sapere di collegarsi ed allora ho formattato il pc ho installato x primo i driver del modem e poi tutti i programmi compreso antivurus e firewall e da allora non ho avuto più problemi.
    secondo me i driver del modem vanno in conflitto con qualche programma che tu hai nel pc e non te lo dice.
    lo so che è una seccatura a formattare però io ho risolto cosi.

ps. io ho win2000pro ed alice gate + il modulo wi-fi(assomiglia ad un uforobot)

un ultima cosa anche se utilizzi il wi-fi, nel portatile devi installare lo stesso i driver del modem e collegarti tramite icona (occhio rosso con scritta aliceadsl) che ti si crea sul desktop altrimenti dal portatile non ti connetti mai ad internet.

non utilizzare i driver che ti hanno dato col cd ma scarica quelli "lisci" che trovi sul sito di alice e installali sia sul tuo pc che sul portatile. nel cd in dotazione c'è solo munnizza che ti impalla tutto

ricordati che nel portatile devi inserire la pass di rete (configurazione del wi-fi) che ti ha dato la telecom con il modem

ciao
    se hai problemi ti do la configurazione completa x win xp di questo cesso di modem
    persisto e vinco

Utente di HTML.it
    ecco la configurazione completa del tuo desktop e del portatile
    segui passo passo la procedura e vedrai che non avrai piu problemi salvo che formattare installare ex novo i driver del modem e applicare questa procedura

allora

sul pc principale( dove hai installato "l'uforobot") hai
    - connessione rete locale lan
    - connessione rete locale lan1 (che poi sarebbe il collegamento vero e proprio ossia alice)

connessione rete locale lan
    Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale (LAN) -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà e setta
    ottieni automaticamente un indirizzo ip
    ottieni indirizzo server dns automaticamente
    Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale (LAN) -> Proprietà -> condivisione e spunta abilita condivisione internet

connessione rete locale lan1 (ossia alicemia)

Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale (LAN) -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà e setta

e basta

vai su start/accessori/prompt dei comandi e scrivi ipconfig /all (con lo spazio tra la g e /)
    e annotati tutti i parametri
    ip, gataway, dnsprimario secondario ecc

poi vai sul notebook ed anche qui avrai
    una connessione senzafili
    miniport wan pooe

miniport wan pooe
    Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> miniport wan pooe-> Proprietà -> rete-> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà e setta
    Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> miniport wan pooe-> Proprietà -> avanzate e setta
    (spunta)consenti ad altri utentiin rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer
    connessione rete domestica=connessione rete senza fili
    (spunta) stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo.........

e basta

connessione di rete senza fili
    Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> connessione di rete senza fili-> proprieta->generale->Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà e setta
    indirizzo ip 192.168.0.1 (se non va prova col 2 finale, 3 finale ecc)
    subnet mask 255.255.255.0
    gataway predefinito nulla

dns primario (copiati quelli ottenuti sul pc principale con ipconfig /all)
    dns secondario(copiati quelli ottenuti sul pc principale con ipconfig /all)

Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> connessione di rete senza fili-> proprieta->rete senza fili-> e setta usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili poi vai su alice-xxxxxxxx-> proprietà->associazioni
    autenticazione di rete in aperta
    crittografia dati wep
    chiavi di rete (ci metti la pass che ti ha dato telecom)

in autenticazione
    non spuntare nulla
    connessione
    spunta connessione automatica

dopo che hai finito riavvia pc e connettiti tramite l'icona di alice

ps. se sul notebook hai win xp quando installerai i driver presenti sul sito di alice fai cosi
    apriti una cartella dezippa i file e trascina a mano l'installazione miniport wan pooe nella cartella risorse di rete e facci un collegamento su desktop e vedrai che apparira l'icona di alice
    i restanti file lascali nella cartella dove vuoi tu nel tuo pc ma non cancellarli

fine e buona fortuna

stessa cosa se utilizzi il modem principale sul notebook
    il notebook diverra principale
    il fisso pc secondario

ps. mamma mia che faticata
    persisto e vinco

Utente di HTML.it
    fatto tutto ma non cambia nulla...domani provero a riformatare
    ho ankora una domanda nn è ke rompe xkè io come abbonamento ho alice flat e nn alice mia come dicevi tu nella descrzione?

Utente di HTML.it
    la procedura è la stessa anche se hai alice flat.
    vai sul sito di alice e scaricati i driver del tuo modem.
    ciao
    persisto e vinco

Permessi di invio