Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [tecnico-finanziario]

  1. #1

    [tecnico-finanziario]

    se c'è un forum amministrazione finanza e controllo spostatemi lì....

    se un pc costa 1000 euro + iva come posso secondo voi calcolarne il prezzo mensile in un leasing di 36 mesi anche spannometricamente?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2
    conoscendo il tasso e l'importo finanziato?

  3. #3


    devo fare il capitolato per una gara, chiedendo un tot di pc (150 circa)....
    so quanto costano sul mercato ma non ho idea di quanto potrebbero venire al mese in leasing, e mi serve almeno a spanne per dare ai concorrenti una indicazione del prezzo...

    mi ricordo che c'era una formuletta del tipo
    costo/mesi + x%..... ma non ne ho proprio idea....

    ciao pelatone bello
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4

  5. #5
    [1200 - anticipo in contanti - prezzo di riscatto * tasso^(-36/12)]/[sommatoria del numero dei canoni(s) del tasso^(-1*s/12)]

    Dovrebbe essere una cosa del genere...altrimenti fai un piano di ammortamento...

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da wop82
    [1200 - anticipo in contanti - prezzo di riscatto * tasso^(-36/12)]/[sommatoria del numero dei canoni(s) del tasso^(-1*s/12)]

    Dovrebbe essere una cosa del genere...altrimenti fai un piano di ammortamento... [/supersaibal]
    AIUTO
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da quaestio
    AIUTO [/supersaibal]
    Senza sapere le condizioni contrattuali che prevede il leasing (tasso, eventuale anticipo e/o prezzo di riscatto, canoni costanti oppure no, ecc.) che possiamo fare??

    Facendo proprio una cosa semplice semplice ma non proprio corretta potresti fare:

    [(1200*150)/36]*(1+ tasso mensile)


  8. #8
    il problema è proprio qui.... devo fare il capitolato tecnico, per cui non so quale tasso mi sarà applicato dal fornitore... ma mi chiedono qui in azienda quale può essere l'entità del contratto....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.