Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: orm in php

orm in php

ragazzi dopo aver usato per un progetto J2EE il framework di mapping Hibernate, sento la necessità di utilizzare un suo clone in php..

nessuno di voi conosce qualche strumento che mi possa aiutare??

voi fate ancora le query a mano? anche le piu banali e mooooolto ripetitive?

L'altro giorno mi sono messo li cercando di creare una specie di avo di un sistema ORM parsando da un xml e creando query e metodi su misura ma mi sono accorto che finchè le tabelle sono banali non cè nessun problema, ma quando si parla di relazioni uno-a-uno, uno-a-molti e molti-a-molti ho praticamente spento il computer perchè stava tutti diventando ingestibile, soprattutto per la presenza di alcune classi (in java si chiamano reflective che permettono di chiamare dei metodi su oggetti a partire da una stringa contenente il nome del metodo... php impossibile??)

spero di non avervi stressato troppo

buona giornata

Utente di HTML.it
    Ciao, questo argomento interessa molto anche me...sto giusto girando su internet alla ricerca di un hibernate-like per PHP...In attesa che qualcuno posti qualche cosa di utile continuo le ricerche, postiamoci se troviamo qualche soluzione utile!

Utente di HTML.it
    Ciao, sono sempre io...penso di aver trovato una cosa molto bella...
    Doctrine ( www.phpdoctrine.com )
    Mi sembra che sia anche ben documentato quindi adesso scarico e comincio ad utilizzarlo...

Ho visto adesso una PECCA !!! Funziona con PHP >= 5.1 ...che non mi sembra sia ancora usato dai server di hosting comuni

Quindi anche se risultera' formidabile come framework...sara' quasi totalmente inutile!!

Utente di HTML.it
    Ciao Raga, io invece mi avvicino adesso all'ORM e stavo studiando un sacco su internet per cercare di capirci qualcosa.

Ma quindi voi usate dei frameworks per mappare gli oggetti sul db? Non lo fate a mano quando fate il modello degli oggetti?

Grazie
    D'inverno lo snowboard,
    A primavera lo skateboard,
    D'estete il kite-surf
    ..e in autunno???

Date un occhio anche a questo
    POG

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Utente di HTML.it L'avatar di Holin
    Originariamente inviato da Anuelicon
    Ciao, sono sempre io...penso di aver trovato una cosa molto bella...
    Doctrine ( www.phpdoctrine.com )
    Mi sembra che sia anche ben documentato quindi adesso scarico e comincio ad utilizzarlo...

Ho visto adesso una PECCA !!! Funziona con PHP >= 5.1 ...che non mi sembra sia ancora usato dai server di hosting comuni

Quindi anche se risultera' formidabile come framework...sara' quasi totalmente inutile!!
    Ehm.. PHP 4 sta per morire, poiché il mese prossimo il team di PHP non lo supporterà più.
    Inoltre come si possono biasimare i ragazzi di phpdoctrine se hanno usato php 5 anziché il 4 visto che il 4 è decisamente vecchio e non ha tutte le innovazioni del 5?

E comunque secondo me chi è da biasimare sono gli hosting italiani che vivono nel passato

Permessi di invio