Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cambiare distro

  1. #1

    cambiare distro

    ho un pc sul quale vorrei cambiare distro, sul disco fisso da 60 giga ho 30 giga di dati che vorrei salvare. Le partizioni sono una ext2 /boot da 40 mega e una reiserfs che occupa il resto. Che tool consigliate per il resizing? Oppure magari avete qualche consiglio particolare su come effettuare l'operazione?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #2
    se cambi distro non vedo perche fare il resize

    installa direttamente nella partizione della distro dopo avere messo i file che ti servono nella partizione dati
    al limite in 30 gb entrerebbero entrambe le distro e potresti tentare il resize di quella attuale magari ripulendola un po per il resize la cosa migliore un cd di mandriva che fallisce raramente al limite gai un instalazione minimale poi ci installi sopra la distro che vuoi

  3. #3
    Originariamente inviato da andy caps
    se cambi distro non vedo perche fare il resize

    installa direttamente nella partizione della distro dopo avere messo i file che ti servono nella partizione dati
    al limite in 30 gb entrerebbero entrambe le distro e potresti tentare il resize di quella attuale magari ripulendola un po per il resize la cosa migliore un cd di mandriva che fallisce raramente al limite gai un instalazione minimale poi ci installi sopra la distro che vuoi
    scusa ma non capisco bene...io una partizione dati non ce l'ho! ho solo quei 40 mega per /boot (dubito ci stia una suse 10.0 ad esempio) e il resto e' tutto un'unica partizione...
    il resizing devo farlo no?
    oppure ho capito male e una distro come mandriva permette un'installazione che non cancella i dati sul disco? :master:
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    si avevo letto che avevi una partizione dati da 30 gb nel sonno

    mandriva puo riuscire a ridimenzionarti la partizione installandosi poi puoi installarci sopra quello che vuoi
    magari cerca prima di ripulire o disinstallare dati e programmi superflui

    chiaramente il pericolo di perdere tutto sussiste sempre ogni volta che tocchi le partizioni
    se sono dati veramente importanti salvali su dvd

  5. #5
    Originariamente inviato da andy caps
    si avevo letto che avevi una partizione dati da 30 gb nel sonno

    mandriva puo riuscire a ridimenzionarti la partizione installandosi poi puoi installarci sopra quello che vuoi
    magari cerca prima di ripulire o disinstallare dati e programmi superflui

    chiaramente il pericolo di perdere tutto sussiste sempre ogni volta che tocchi le partizioni
    se sono dati veramente importanti salvali su dvd
    ok, grazie mille
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.