Ciao a tutti.
In seguito agli ultimi avvenimenti di questi giorni, provo a riportare la mia condizione attuale con l'amato provider tin.it.
Premetto che ho una connessione dsl da 4 anni e che lavoro come tecnico software proprio nel settore delle telecomunicazioni e della telefonia (un anno in Infostrada a Napoli ed uno presso E.biscom a Milano).
In seguito ad una telefonata di fastweb del 15 giugno i miei familiari avevano deciso di disdire tutti gli abbonamenti di telefonia (telecom ed infostrada) e connessioni adsl (tin.it) e di passare in toto sotto l'ala di tale gestore.
Il primo passo è stato quello di chiedere la disdetta dell'abbonamento Adsl.
Allo scopo abbiamo contattato il giorno 20 Giugno l'803380 per informarci sulla modalità di disdetta e la tempistica della disattivazione.
Il giorno 22 Giugno siamo stati contattati dal supporto commerciale di tin.it per trovare un compromesso e conservare l'abbonamento "Perchè volete cambiare dopo tanti anni? Anche noi daremo a breve connessione da 4mbit di qualità. Possiamo venirci incontro sui prezzi" etc etc
Per farla breve si è giunti ad un accordo di massima che prevedeva un risparmio a bimestre di 13 euro (quindi da 36 euro circa a 29 euro circa al mese). All'interno di tale accordo il comemrciale di tin.it si impegnava TESTUALMENTE "a contattare i tecnici della centrale di zona per ottenere nel giro di massimo 7 giorni una connessione a 4mbit". Il commerciale inoltre si impegnava a spedirci via email i nuovi accordi pattuiti e, il giorno seguente 23 giugno, abbiamo ricevuto una mail in cui si ringraziava il cliente per aver conservato l'abbonamento con tin.it, specificado il risparmio di 13 euro a bimestre e ... stop, non si parlava di 4mbit ma, onestamente, non andavamo di fretta, ci bastava rientrare in un ottica di risparmio tale da avere una connessione decente senza spendere TROPPO in più rispetto al pacchetto unico di fastweb. Inoltre avevo spiegato ai miei che la tempistica del passaggio da Telecom-Infostrada-tin.it a fastweb sarebbe stata LUNGA e tediosa.
Il problema è sorto al ritorno dalle vacanze dei miei. La mia portante è di 4mbit/320kbit ma la connessione è PALESEMENTE settata come 800kbit/320kbit. Scarico via ftp (con tre sessioni contemporanee) a 70k/s. Scarico driver dai siti Nvidia ed Ati a 70k/s e con Dumeter, se metto in download (sia http che ftp) 3-4 cosette, ho sempre come cap 70-71Kb/s fissi senza oscillazioni.
Dopo aver telefonato 3 volte tra ieri ed oggi all' 803380, mi ritrovo con l'impossibilità di avere un intervento tecnico risolutivo fino a:
- primo omino tin.it: fine settembre
- secondo omino tin.it: fine ottobre
- terzo omino tin.it: la tempistica non posso dirvela ma si potrebbe arrivare a dicembre ...
Questo perchè devono "convertire i contratti, testare, configurare e non hanno la possibilità di segnalare fino ad allora i problemi di connessione lenta".
Risultato ... mi ritrovo con una 640 che non so quando verrà rimessa a posto.
Suggerimenti?![]()

Rispondi quotando
VVoVe: Fammi capire meglio: basta minacciare tin.it di passare a Fastweb per ottenere una riduzione del canone dell'adsl?Ma è regolare tutto questo ? :master:
