Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Tin.it 4 Mbit: la farsa.

Ciao a tutti.
    In seguito agli ultimi avvenimenti di questi giorni, provo a riportare la mia condizione attuale con l'amato provider tin.it.
    Premetto che ho una connessione dsl da 4 anni e che lavoro come tecnico software proprio nel settore delle telecomunicazioni e della telefonia (un anno in Infostrada a Napoli ed uno presso E.biscom a Milano).
    In seguito ad una telefonata di fastweb del 15 giugno i miei familiari avevano deciso di disdire tutti gli abbonamenti di telefonia (telecom ed infostrada) e connessioni adsl (tin.it) e di passare in toto sotto l'ala di tale gestore.
    Il primo passo è stato quello di chiedere la disdetta dell'abbonamento Adsl.
    Allo scopo abbiamo contattato il giorno 20 Giugno l'803380 per informarci sulla modalità di disdetta e la tempistica della disattivazione.
    Il giorno 22 Giugno siamo stati contattati dal supporto commerciale di tin.it per trovare un compromesso e conservare l'abbonamento "Perchè volete cambiare dopo tanti anni? Anche noi daremo a breve connessione da 4mbit di qualità. Possiamo venirci incontro sui prezzi" etc etc
    Per farla breve si è giunti ad un accordo di massima che prevedeva un risparmio a bimestre di 13 euro (quindi da 36 euro circa a 29 euro circa al mese). All'interno di tale accordo il comemrciale di tin.it si impegnava TESTUALMENTE "a contattare i tecnici della centrale di zona per ottenere nel giro di massimo 7 giorni una connessione a 4mbit". Il commerciale inoltre si impegnava a spedirci via email i nuovi accordi pattuiti e, il giorno seguente 23 giugno, abbiamo ricevuto una mail in cui si ringraziava il cliente per aver conservato l'abbonamento con tin.it, specificado il risparmio di 13 euro a bimestre e ... stop, non si parlava di 4mbit ma, onestamente, non andavamo di fretta, ci bastava rientrare in un ottica di risparmio tale da avere una connessione decente senza spendere TROPPO in più rispetto al pacchetto unico di fastweb. Inoltre avevo spiegato ai miei che la tempistica del passaggio da Telecom-Infostrada-tin.it a fastweb sarebbe stata LUNGA e tediosa.

Il problema è sorto al ritorno dalle vacanze dei miei. La mia portante è di 4mbit/320kbit ma la connessione è PALESEMENTE settata come 800kbit/320kbit. Scarico via ftp (con tre sessioni contemporanee) a 70k/s. Scarico driver dai siti Nvidia ed Ati a 70k/s e con Dumeter, se metto in download (sia http che ftp) 3-4 cosette, ho sempre come cap 70-71Kb/s fissi senza oscillazioni.

Dopo aver telefonato 3 volte tra ieri ed oggi all' 803380, mi ritrovo con l'impossibilità di avere un intervento tecnico risolutivo fino a:
    - primo omino tin.it: fine settembre
    - secondo omino tin.it: fine ottobre
    - terzo omino tin.it: la tempistica non posso dirvela ma si potrebbe arrivare a dicembre ...
    Questo perchè devono "convertire i contratti, testare, configurare e non hanno la possibilità di segnalare fino ad allora i problemi di connessione lenta".
    Risultato ... mi ritrovo con una 640 che non so quando verrà rimessa a posto.
    Suggerimenti?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sicuramente paienza visto che stanno portando tutti a 4mbit... tanto paghi già molto meno...
    certo non è piacevole, ma sapendo che avrai lo sconto sulla tariffa credo che l'attesa valga....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

pazienza pazienza e ancora pazienza
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte, raga.
    Spero solo che non debba aspettare dicembre per avere una conenssione decente, dopo aver chiesto a giugno la disdetta del contratto da tin.it

In tutto questo sto ancora aspettando il bimestrale di tin.it per sapere se effettivamente è stato abbassato.

Re: Tin.it 4 Mbit: la farsa.

Originariamente inviato da Riuza
    Il giorno 22 Giugno siamo stati contattati dal supporto commerciale di tin.it per trovare un compromesso e conservare l'abbonamento "Perchè volete cambiare dopo tanti anni? Anche noi daremo a breve connessione da 4mbit di qualità. Possiamo venirci incontro sui prezzi" etc etc
    Per farla breve si è giunti ad un accordo di massima che prevedeva un risparmio a bimestre di 13 euro (quindi da 36 euro circa a 29 euro circa al mese). (
    Come???? VVoVe: Fammi capire meglio: basta minacciare tin.it di passare a Fastweb per ottenere una riduzione del canone dell'adsl?Ma è regolare tutto questo ? :master:

Re: Re: Tin.it 4 Mbit: la farsa.

Originariamente inviato da riverbero
    Come???? VVoVe: Fammi capire meglio: basta minacciare tin.it di passare a Fastweb per ottenere una riduzione del canone dell'adsl?Ma è regolare tutto questo ? :master:
    guarda che non è il primo caso che leggo eh su questo forum
    credo che regolare proprio non sia ma se lo fanno e sopratutto se fanno risparmiare il cliente beh io lo farei
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    Si.
    Se hai in zona Fastweb veramente attiva (cosa per loro facilmente controllabile) e fai richiesta di disdetta nei tempi giusti, la telefonata per concordare un risparmio mensile pur di restare con loro è sicura.
    Il problma è che allo stato attuale, almeno qui a Salerno, ho la mia connessione che è una 640kbit a tutti gli effetti e degli amici in città che navigano più veloce di me ma in modo instabilissimo.
    Chi ha Fastweb qui invece scarica a 700k/s in modo terribilmente stabile.

PS
    C'è inoltre da considerare che di solito chi vuol passare a Fastweb taglia i ponti COMPLETAMENTE con Telecom Italia e certo a loro non fa piacere.

PPS
    Vi aggiorno inoltre con l'ultima telefonata all'803380 di stamattina nella quale il quarto omino tin.it mi invita a ritelefonarli "verso fine ottobre con tranquillità. Ormai lei ha scelto di rimanere con noi. Se voleva poteva disdire prima."

Utente di HTML.it
    Posto per informarvi che, ad oggi, nulla si è mosso e io vado ancora tra i 60 e i 70k/s, nonostante un apparente intervento tecnico con messaggio su posta elettronica che mi invita OGGI ad "aspettare fine novembre prima di ricontattare l'assistenza tecnica per navigazione lenta".
    Nel frattempo pago una 4Mbit per andare più lento di Alice Flat 640 ...
    -= Online dal 1989 =-

Utente di HTML.it
    stesso problema , stesse risposte da quei beoti della telecom. di giorno 640kbit, di notte 1mbit, portante a 4mbit , sembra una storia di fantasmi

informazione ingannevole

Anche io mi trovo nella medesima situazione descritta dal primo. Ho fatto la disdetta dalla mia tin.it, a giugno, nei tempi previsti, perchè mi ero stufato di pagare 40 euro per andare a 70. Mi chiama tin, dopo circa 20 giorni dalla raccomandata, e il servizio commerciale promette uno sconto per me che sono cliente da 4 anni, portando il prezzo a 31 (o giù di lì), con il passaggio ENTRO SETTEMBRE a 4 Mbit. Porcaccia la miseria, adesso vado al massimo a 110/130 k/sec, ovviamente con la portante a 320/4.8!!
    Ma insomma, è possibile questo comportamento assolutamente scorretto (se mi davano informazioni più corrette e vere, probabilmente non avrei accettato)???

E poi, sopratutto, questi famosi 4 arriveranno oppure sono una bufala?? (quando l'informazione è taroccata, ci si deve aspettare di tutto).

Permessi di invio