Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

domande su lan tra XP home e pro

Ciao, ho messo in LAN il desktop e il notebook seguendo questo tutorial:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588161

Il desktop ha XP pro, il notebook XP home.

Sul desktop pero' era già configurata una lan, non da me (quindi non so come), con il vecchio notebook.

Ho rimosso/cambiato, tutte le impostazioni che ho trovato: nome gruppo di lavoro e Ip come da tutorial (la Subnet Mask era già così).
    Funziona a meraviglia, nel senso che i due PC si vedono e posso passare dati da uno all'altro, sia agendo su uno che sull'altro; pero' ogni volta devo reinserire user e password, per poter toccare la roba che c'è sul desktop (XP pro).

E' dovuto alla precedente configurazione? Se sì, dove sono stati configurati, e come posso rimuoverli.

O invece è normale che su XP pro ci sia necessità di inserirli? E comunque, dove le trovo/come posso cambiarle?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per risolvere il problema del popup che chiede user e password

devi usare stessi user e password su entrambi i pc

c'e' una guida in rilievo (problema di accesso negato)

Non lo avevo proprio visto

Grazie, adesso me lo studio.

Bello, ma adesso invece che chiedermi la pwd ogni volta che metto il notebook e il desktop in lan, me la chiede ad ogni avvio del sistema operativo

Uso sempre e solo io entrambe le macchine, per cui quello che volevo fare era proprio eliminare il fatto di dover inserire una password: se per poterlo evitare devo loggarmi ad ogni avvio, faccio prima ad inserirla quando vado in lan ... c'è modo di evitare di dover inserire la password ad ogni avvio del SO?

Grazie.

si .. basta che abiliti l'autologon ... su winXP e' facile (pannello di controllo ...ecc...)

sul 2000 se non erro devi andare nel registry

Originariamente inviato da seclimar
    si .. basta che abiliti l'autologon ... su winXP e' facile (pannello di controllo ...ecc...)

sul 2000 se non erro devi andare nel registry
    No vabbè, io tanto ho XP (pro su uno e home sull'altro), ma è l'ecc ecc che mi spiazza: in "account utente" non trovo nessun autologin, e non so dove andare a pescarlo ...

ho pure cercato aul forum con key autologin, e mi ha restituito il tutorial tuo (dove c'è solo scritto che spesso c'è già, ma non come farlo) ... e questo thread

Dal primo link:
    Requisiti
    • La schermata iniziale deve essere disponibile
    • Nel computer deve essere presente un solo account utente
    • L'account utente non deve essere protetto da password

Quanto al secondo, ne ho letto metà e ho deciso: vuole dire che se voglio mettere i due PC in LAN devo inserire la pwd.Ho già fatto dei casini irreversibili una volta, mettendo le mani nel registro, e proprio seguendo le indicazioni della Microsoft: errare è umano, perseverare è diabolico
    Amen, non è una cosa grave ed era una questione di comodità e basta; io sono un normale utonto, come quelli che sanno guidare la macchina, ma se si rompe, non sanno riparala e vanno dal meccanico; per quello chiedo l'aiuto dei "meccanici" qui sul forum: so usare il PC, ma per fare il mio mestiere, che non è quello di capire come funziona il motore della macchina che guido

Grazie comunque

la password puo' essere anche nulla per andare in rete
    l'importante e' che sia nulla su entrambi i pc... in modo da poter accedere alle risorse condivise

Permessi di invio