PDA

Visualizza la versione completa : connessione wireless

*july*
05-09-2005, 23:10
ciao a tutti,
ho appena acquistato un router wireless (Zyxel Prestige 660 W) con cui mi connetto perfettamente a internet, il mio problema sapere come fare a proteggere la connessione in modo che non possa essere utilizzata da altri del mio palazzo. Fino a ieri mi connettevo a intenet con un semplice modem e spesso mi capitava di accendre il pc e leggere che era stata rilevata una connessione wireless (indubbiamente di qualche inquilino del palazzo) a cui x non riusciuvo ad accedere; pertanto vorrei che neanche i miei vicini di casa riescano ad accedere al mio pc e scroccare la mia adsl ( anche se tutto sommato credo non mi cambierebbe molto la vita, visto che ho una adsl a forfait 24h su 24h). :madai!?:
Per non vorrei che qualcuno curiosasse tra le cartelle del mio pc, cosa che credo sia possibile no?

Cosa devo settare x proteggere la connessione?

Grazie mille :ciauz:

Daisyland
06-09-2005, 10:08
Puoi settare la chiave WEP sul router.
Inserisci una password scelta da te e a quel punto ti genera 4 chiavi in genere in formato esadecimale. Ne scegli una e la inserisci nella configurazione della scheda di rete wireless di ogni PC che vuoi che si connetta. Guarda anche qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=875879)
ciao.

Loading