Pagina 1 di 27 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 262
  1. #1

    ATTENZIONE!!! Gli scooter sequestrati NON vengono restituiti

    Esatto, avete capito bene.

    Se guidate senza casco, col casco allacciato male, se impennate, se trasportate carichi, se trasportate un secondo passeggero, se siete seduti in posizione non corretta, se non tenete entrambe le mani sul manubrio il vostro ciclomotore (scooter, motorino) o la vostra moto può essere sequestrata. Diventa di proprietà dello stato e può essere rottamata o venduta!

    Qui trovate maggiori spiegazioni e viene fatto notare come l'eccessiva severità di questa legge, probabilmente pensata per contrastare scippi e borseggi, arrivi ad eccessi soprattutto se paragonati alla guida di autovetture.
    http://www.motocorse.com/news/mercat...sta.php?page=1


    Qui invece potete firmare la petizione che chiede l'immediata modifica della legge.
    http://www.petitiononline.com/legge168/petition.html



    Vi prego di diffondere la notizia invitando amici e conoscenti a firmare la petizione. Forse qualcuno non si rende conto della situazione, ma si parla di gente che potrebbe perdere moto del valore di migliaia di euro quasi senza motivo.


    Per quanto fosse giusto fare qualcosa, è evidente che la legge deve essere rivista.

    Altre fonti utili
    http://edit.atleticom.it/news.asp?28845

    "Se è vero e sacrosanto che l’ignoranza della legge è una colpa, sarebbe come minimo auspicabile che chi emette simili provvedimenti abbia la sensibilità di informare tutti i cittadini, minorenni e non, riguardo le nuove sanzioni appena introdotte.[...]Ma la totale assenza di informazione diretta agli utenti, mai tanto opportuna come in questo caso, a fronte di un rigore senza precedenti, lascia sinceramente sconcertati …"


    Prego i moderatori di mettere in rilievo. Non solo per facilitare la raccolta delle firme, ma anche e soprattutto per informare.

  2. #2
    secondo me quando mi hanno sequestrato la moto 2 mesi, nn lo sapevano nemmeno loro k potevano tenersela
    www.puntoaste.it
    www.immobiliarevallecamonica.it

  3. #3
    ma c'è possibilità, invece, di acquistare a prezzo bassissimissimo le moto sequestrate?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Facilitare??? Firme???

    Per quanto mi riguarda se guidi senza casco, o impenni, o trasporti passeggeri fanno bene a buttarti la moto e bruciarti la patente.

    Basta con gli incoscienti per strada, basta coi poveri cristi che ci vanno di mezzo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    ma c'è possibilità, invece, di acquistare a prezzo bassissimissimo le moto sequestrate? [/supersaibal]
    Boh... probabilmente le vendono a prezzo di mercato e non a prezzi bassissimi...
    www.puntoaste.it
    www.immobiliarevallecamonica.it

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Facilitare??? Firme???

    Per quanto mi riguarda se guidi senza casco, o impenni, o trasporti passeggeri fanno bene a buttarti la moto e bruciarti la patente.

    Basta con gli incoscienti per strada, basta coi poveri cristi che ci vanno di mezzo. [/supersaibal]
    Passi la seconda, perchè metti in pericolo anche gli altri.
    Passi la prima anche se ritengo che il casco sia obbligatorio per motivi più economici che altro (io comunque lo usavo anche quando non era obbligatorio)
    Ma mi spieghi quale incoscenza sarebbe trasportare qualcuno?
    Il motorino non è immatricolato per il trasposto di 2 persone, ma anche quì è una pura questione economica.
    Sempre andato in due e mai avuto problemi, anche perchè con un passeggero cazzate non ne ho mai fatte.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Facilitare??? Firme???

    Per quanto mi riguarda se guidi senza casco, o impenni, o trasporti passeggeri fanno bene a buttarti la moto e bruciarti la patente.

    Basta con gli incoscienti per strada, basta coi poveri cristi che ci vanno di mezzo. [/supersaibal]
    Beh se trasporti passeggeri si...
    Ma se uno va senza casco, questo provvedimento mi sembra eccessivo...
    www.puntoaste.it
    www.immobiliarevallecamonica.it

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Sempre andato in due e mai avuto problemi, anche perchè con un passeggero cazzate non ne ho mai fatte. [/supersaibal]
    Anche io sono sempre andato in due
    Il problema è questo...
    Non tutti sono bravi come te
    Per esempio se un minorenne trasporta un'altro minorenne... (metti che fai male al tipo k trasporti...) dopo sono cazzi dei genitori... :rollo:
    www.puntoaste.it
    www.immobiliarevallecamonica.it

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da PuntoAste.it
    Anche io sono sempre andato in due
    Il problema è questo...
    Non tutti sono bravi come te
    Per esempio se un minorenne trasporta un'altro minorenne... (metti che fai male al tipo k trasporti...) dopo sono cazzi dei genitori... :rollo: [/supersaibal]
    Aspetta, ho anticipato che si tratta di una questione economica.
    Ovviamente il mezzo non è immatricolato per trasportare 2 persone, e l'assicurazione non comprende passeggeri.
    Si è fuorilegge e quindi si paga, questo non lo discuto.

  10. #10
    Beh la questione economica è tutta un'altra storia...
    Vedi patente a punti, corsi per recuperare i punti, patentino e tutte ste cazzate...

    Faranno anche il patentino per le bici???
    www.puntoaste.it
    www.immobiliarevallecamonica.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.