Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Processore e ram a frequenza bassa

    Ciao a tutti, avrei un problema che non riesco a risolvere:
    ho un pc equipaggiato con un processore AMD Athlon 1.33Ghz, scheda madre ASUS A7M266 con aggiornamento Bios 1007, due banchi di memoria da 256 Mb l'uno (uno che viaggia a 266 e l'altro a 333).
    Ora il problema nasce dal fatto che da quando ho montato il nuovo banco di memoria (333) mi si è abbassata oltre alla frequenza della ram (che dovrebbe viaggare alla velocità + bassa, ossia 266Mhz, invece va a 200...)anche quella del processore (che va a 1.0GHz invece che 1.33). Se setto tutto alla normale velocità (Amd 1.33 Ram 266), Windows non parte e la macchina si resetta.
    Credo sia un problema di compatibilità dei due banchi di memoria, è possibile questa mia supposizione,in virtù del fatto che se lascio solo il modulo nuovo si impalla, se lascio quello vecchio il pc va normalmente.

  2. #2
    si ho riscontrato anche io questo problema con banchi di memoria incompatibile..devi cambiare la ram nuova con una o della stessa marca o compatibile...

    è normale cmq che se ti si abassi la frequenza della ram ti si abbassi quella del processore...

    poichè quella del processore dipende da quella della ram!

    cambia la ram e risolvi il problema!!



    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.