Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Software Email Marketing

Salve a tutti

stavo cercando un software di email marketing (A PAGAMENTO O OPENSOURCE) ma che sia ottimo per quanto riguarda la gestione degli iscritti.

mi spiego meglio...

se un utente si iscrive che ha 18 anni... legge topolino e studia sempre... io quando voglio mandare una email mirata scelgo che il programma deve mandarmi tutte le mail ai ragazzi di 18 anni che leggono topolino e che studiano sempre...

Se sapete come trovarli, o ne conoscete alcuni da consigliarmi, vi sarei grato se me lo indicaste qui

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Think
    ti consiglio di farti spostare in software

http://forum.html.it/forum/forumdisp...p?s=&forumid=5

perchè tu alla fine cerchi un software!!

ti serve qualcosa più di un software

secondo me più che di un software hai bisogno di un data base relazionale al quale una web application di invio email si deve collegare.

mi spiego meglio: quando prendi le caratteristiche dell'utente le salvi nel DB.

un banale script ti chiede prima quali filtri vuoi sul targhet, poi esegue la query ed infine spedisce le email ai vari destinatari.

credo che un programmatore di medio livello ti possa fare la cosa con costi relativamente contenuti.

per inviare le email comunque secondo me il programma migliore è il gammadyne mailer...brutto e difficilotto da usare ma davvero completissimo.

ciao
    Raffaele
    Ave atque Vale
    Raffaele Persiko!

Utente bannato

Re: Software Email Marketing

Guarda che se profili, cioò se chiedi ai tuoi utenti informazioni oltre i dati anagrafici, hai degli obblighi pesanti da parte del testo unico sulla privacy. Tempo fa mi ero informato e devi fare una serie di comunicazione, alcune hanno anche un costo, all'ufficio del garante per la protezione dei dati personali. Se profili senza queste premesse sei fuorilegge e rischi multe molto pesanti. Non ti puoi nemmeno mettere in regola in corso d'opera, tutte le comunicazioni devono avvenire prima della raccolta dei dati profilanti. Occhio, lascia stare oppure informati molto molto bene su tutto quello che devi fare.
    Al giorno d'oggi ci vuole poco perché un utente di una newsletter la scambi per spam e faccia una segnalazione all'ufficio del garante. A quel punto ti salvi se sei veramente a posto, altrimenti sono c...

persiko ti ringrazio delle info che mi hai dato ma avevo intenzione di procedere in questa maniera:

uno script in php mi manda per email i dati dell'utente e io manualmente lo inserisco nel programma di email marketing.

questo perchè siccome il mio attuale provider mi ha perso tutti i dati del DB, voglio evitare di avere questi probelmi...

cmq se hai un consiglio da darmi per automatizzare un po' di più la cosa, sono felice di ascoltarti

lipodio anche a te ringrazio per avermi ricordato la questione della privacy.

Libero.it durante la registrazione ti fa accettare di poter ricevere email pubblicitarie SOLTANTO DA LIBERO, che è il fornitore del servizo...

Quindi, dopo averlo scritto e tutto il resto... quali problemi potrei andare incontro? il cliente è stato avvisato fin dall'inizio e io garantisco che SARO SOLO IO a inviare pubblicità... come fa libero per le novità per esempio, non è affatto spam

Speriamo di non andare OFF TOPIC

Re: Re: Software Email Marketing

[supersaibal]Originariamente inviato da lipodio
    Occhio, lascia stare oppure informati molto molto bene su tutto quello che devi fare.
    Al giorno d'oggi ci vuole poco perché un utente di una newsletter la scambi per spam e faccia una segnalazione all'ufficio del garante. A quel punto ti salvi se sei veramente a posto, altrimenti sono c... [/supersaibal]
    Ciao,
    mi sento di dissentire da quanto espresso da lipodio.
    Io credo molto nella forza dell'email marketing e nelle sue potenzialità in termini di fidelizzazione. Il costo da sostenere per le comunicazioni al garante e il tempo necessario a compilare i moduli credo siano ostacoli superabili se raffrontati ai vantaggi che puoi trarre dalla corretta gestione di campagne email.

Per quanto riguarda software o piattaforme di gestione ce ne sono diverse in giro. Personalmente penso che siano meglio applicazioni via web che ti permettono di far pesare il traffico delle email in uscita direttamente sui server di chi ti offre il servizio. Inoltre queste piattaforme ti permettono di gestire i dati statistici della campagna, i ritorni delle email di errore e, soprattutto, si avvalgono di infrastrutture che garantiscono alti tassi di consegna. Purtroppo sono di parte perchè ne gestisco una, ma credo non ci sia metodo migliore per l'invio massiccio di email.
    Per quanto riguarda la perdita dei dati ti garantisco che i sistemi seri sono iperbackuppati..

Valuta molto se scegliere un software o una piattaforma web-based..

E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

uno script in php mi manda per email i dati dell'utente e io manualmente lo inserisco nel programma di email marketing.

questo perchè siccome il mio attuale provider mi ha perso tutti i dati del DB, voglio evitare di avere questi probelmi...

cmq se hai un consiglio da darmi per automatizzare un po' di più la cosa, sono felice di ascoltarti
    la tua è una soluzione che personalmente mi spaventa, se il tuo business decolla rischi di passare la vita ad inserire dati o (non si sa se è peggio) devi pagare qualcuno per farlo.

esistono script php che ti permettono di fare dei backup del db con estrema semplicità ed altri scritp che possono calendarizzare dei backup automatici e zipparteli via email o puoi anche fare una copia speculare del tuo DB su due provider diversi...oppure programmi che si collegano al DB e ne fanno il backup su MS Access e viceversa ...
    si può fare più o meno tutto (ovviamente tutto ha un prezzo).
    Il consiglio che ti do è quello di automatizzare quanto più possibile i processi e come suggerisce Trimball tenere il sistema di spedizione online.

ciao
    Raffaele
    Ave atque Vale
    Raffaele Persiko!

Utente bannato
    Ti consiglio di leggere tutto il testo unico sul trattamento dei dati personali. E' lungo ma è l'unico che ti può far capire esattamente cosa fare. Mi sembra che quello che devi fare per trattare dati di profilazione sia la notificazione del trattamento.

[supersaibal]Originariamente inviato da tipohouse
    Quindi, dopo averlo scritto e tutto il resto... quali problemi potrei andare incontro? il cliente è stato avvisato fin dall'inizio e io garantisco che SARO SOLO IO a inviare pubblicità... come fa libero per le novità per esempio, non è affatto spam

Speriamo di non andare OFF TOPIC [/supersaibal]

Mi sembra che quello che devi fare per trattare dati di profilazione sia la notificazione del trattamento.
    Tutte le aziende che trattano dati personali (in pratica il 100% delle aziende italiane) devono fare la dichiarazione al garante della privacy che detengono dati sensibili indicando quali dati trattano, l'uso che ne fanno, se li dentengono per conto terzi etc etc..
    La notifica mi pare costi 150 €.

E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Grazie a tutti per le risposte

quindi tutti coloro che ti offrono un servizio dove vengono richiesti i dati personali devono aver pagato una quota per l'autorizzazione? :maLOL:

prendete ad esempio i siti che offrono spazio web gratis per adulti... con lo script sempre uguale... uno lo gestisce mcdial per esempio... secondo voi hanno pagato? io non credo proprio... poi può darsi che mi sbaglia...

ad ogni modo... questo vale se ho il server in italia oppure anche se lo ho all'estero ad esempio in germania devo fare questa operazione di pagamento?

io voglio semplicemente offrire un servizio gratis e agli iscritti inviare newsletter... e devo pagare!

booooh

Permessi di invio