Salve
E' possibile fare una cosa del genere?
Il fatto che la seconda non va a buon fine eppure la sintassi mi sembra corretta
Salve
E' possibile fare una cosa del genere?
Il fatto che la seconda non va a buon fine eppure la sintassi mi sembra corretta
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ma hai fatto una cosa del genre?
$query="SELECT * FROM QUALCOSA; INSERT ECC ECC;";
se è cosi, no non si può, anche se puoi esplodere la stringa usando il ; e mettere il tutto in un ciclo..
ciao
si certo! nello stesso script puoi eseguire più query!
magari qando la esegui usa anche la notazione dell'errore, così se ti è sfuggito qualcosa ti dice subito di cosa si tratta!
ti restituisce qualche errore facendo così?codice:$risultato = mysql_query($query)or die(mysql_error());
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
si ho sbagliato a scrivere il nome della tabella come posso frae per rinominarlo?
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
apri lo script e lo modifichiOriginariamente inviato da ciro78
si ho sbagliato a scrivere il nome della tabella come posso frae per rinominarlo?![]()
o vuoi modificare proprio il nome del campo? se vuoi far così lo puoi fare o con una query (usando alter table) o direttamente da phpmyadmin
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
RENAME TABLE tbl_name TO new_tbl_name
per i posteri
ciao e grazie ad entrambi
scusa, ma io non ho capito, erano 2 query in una stringa o intendevi 2 query separate nello stesso script?
ciao
la seconda
ah il nome della tabella...davo per scontato fosse un campoOriginariamente inviato da ciro78
RENAME TABLE tbl_name TO new_tbl_name
per i posteri
ciao e grazie ad entrambi
per il campo:
codice:ALTER TABLE `nome_tabella` CHANGE `nome_campo` `nome_campo_nuovo` VARCHAR( 200 ) NOT NULL
sorry, avevo interperetato male![]()