Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema Usb 2.0

Problema Usb 2.0

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando in qualcuno che sappia risolverlo.Ho una scheda dfi nforce 4 ultra-d, ho installato tutti i driver quando ho formattato mesi fa, ho messo gli ultimi nforce etc etc. Pare però che le porte usb le rilevi solo come 1.1 (anche se sono chiaramente tutte e 6 porte 2.0). Ho dato un'occhiata al bios e mi segna 3 scelte alla voce usb, 1.0,1.1+2.0,disable. Ovviamente ho selezionato 1.1+2.0, però il problema si ripresenta. Ho provato con un lettore mp3 nuovo (quindi per forza 2.0), ma al momento di inserire e collegare il cavo, lo rileva ma dice che andrà a velocità ridotta perchè non è presente nessun controllorer usb ad alta velocità.
    Sapete mica se in win ci sono dei servizi collegati all'usb?Perchè ultimamento ho provato a disabilitare/sospendere un pò di servizi (chiaramente servendomi di una guida in internet, però non si sa mai...). Oppure sapete se ci sono altri driver da installare? Perchè nella rilevazione periferiche mi segna 2 controller usb, uno con driver microsoft del 2001, l'altro invece esplicitamente 2.0. Però quando collego la periferica, mi finisce alla prima voce, quindi presumo all'1.1.
    Spero nel vostro aiuto
    Grazie
    bye bye

Re: Problema Usb 2.0

Originariamente inviato da Juz
    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando in qualcuno che sappia risolverlo.Ho una scheda dfi nforce 4 ultra-d, ho installato tutti i driver quando ho formattato mesi fa, ho messo gli ultimi nforce etc etc. Pare però che le porte usb le rilevi solo come 1.1 (anche se sono chiaramente tutte e 6 porte 2.0). Ho dato un'occhiata al bios e mi segna 3 scelte alla voce usb, 1.0,1.1+2.0,disable. Ovviamente ho selezionato 1.1+2.0, però il problema si ripresenta. Ho provato con un lettore mp3 nuovo (quindi per forza 2.0), ma al momento di inserire e collegare il cavo, lo rileva ma dice che andrà a velocità ridotta perchè non è presente nessun controllorer usb ad alta velocità.
    Sapete mica se in win ci sono dei servizi collegati all'usb?Perchè ultimamento ho provato a disabilitare/sospendere un pò di servizi (chiaramente servendomi di una guida in internet, però non si sa mai...). Oppure sapete se ci sono altri driver da installare? Perchè nella rilevazione periferiche mi segna 2 controller usb, uno con driver microsoft del 2001, l'altro invece esplicitamente 2.0. Però quando collego la periferica, mi finisce alla prima voce, quindi presumo all'1.1.
    Spero nel vostro aiuto
    Grazie
    bye bye
    ma dopo che hai modificato quel valore nel bios, hai reinstallato i driver?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Ho risolto, praticamente ho provato ad aggiornare i driver di uno dei 2 host (con dei driver presenti sul cd della mobo) e adesso nella gestione periferiche ho un solo host controller, e le usb vanno a 2.0. L'unico dubbio che rimane è questo: alla voce visualizzatore eventi/sistema trovo questo errore: Il servizio OrangeWare USB Enhanced Host Controller Service non è stato avviato per il seguente errore:
    Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Controllando in services.msc però non trovo nessun servizio con quel nome e quindi non so come togliere l'errore.
    Voi sapete cosa potrebbe essere?
    Grazie
    bye bye

Nessuno ha qualche idea?

Permessi di invio