Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: armi in casa

  1. #1

    armi in casa

    USA: 1,7 MILIONI DI BAMBINI VIVONO IN CASE CON ARMI NON CUSTODITE
    NEW YORK - Un milione e settecentomila bambini americani vivono in case dove ci sono armi non custodite. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista 'Pediatrics'.

    Secondo i ricercatori i minori esposti al pericolo di fucili e pistole rappresentano il 2,5 per cento dell'infanzia americana.

    L'Alabama ha la percentuale più alta di bambini a rischio, con una presenza di armi cariche e non custodite pari al 7,3 per cento. Alaska, Arkansas e Montana sono oltre il sei per cento. Un terzo degli adulti americani ammette di avere in casa almeno un'arma da fuoco.
    da qui

    non ho mai vissuto con armi in casa e la sola idea mi ha sempre fatto una certa impressione; credo che faticherei parecchio e con i figli in giro ancora di piu', per quanto mi si assicuri che sono scariche e/o smontate

  2. #2
    E' ovviamente di parte, ma bowling for columbine é abbastanza impressionante come documento

  3. #3
    buona parte degli uomini svizzeri adulti vive col proprio fucile in casa...

    edit: ok, non carichi :E

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    E' ovviamente di parte, ma bowling for columbine é abbastanza impressionante come documento [/supersaibal]
    un sacco di anni fa il padre di una mia amica d'infanzia si suicido' con il fucile da caccia che teneva in casa: ho sempre pensato che forse il tempo necessario per fargli trovare un'alternativa e magari la difficolta' d'attuazione avrebbe potuto anche fargli cambiare idea

    (molto probabilmente no, ne sono cosciente... pero' 'sto pensiero rimane)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269
    boh, finche' sono custodite in luoghi sicuri... il problema sono quelle incustodite.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    buona parte degli uomini svizzeri adulti vive col proprio fucile in casa...

    edit: ok, non carichi :E [/supersaibal]
    ah, ma non serve andare in svizzera! qua dove abito io e' pieno di cacciatori e di conseguenza armi ce ne sono a iosa anche senza considerare gli appassionati delle pistole (poligono a due passi)

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da BananaBoat
    boh, finche' sono custodite in luoghi sicuri... il problema sono quelle incustodite. [/supersaibal]
    per me l'unico luogo sicuro e' altrove e ben distante rispetto a dove abito

  8. #8
    Mio padre, quando l'aveva a casa(per motivi di lavoro), la teneva smontata nascosta nel frigo.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    per me l'unico luogo sicuro e' altrove e ben distante rispetto a dove abito [/supersaibal]
    una minicassaforte segreta con lucchetti, combinazione e riconoscimento della retina

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Mio padre, quando l'aveva a casa(per motivi di lavoro), la teneva smontata nascosta nel frigo. [/supersaibal]
    nel frigo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.