Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Domandine semplici

Domandine semplici

Dopo che il mio utente si è registrato(mettendo username e password) i dati vanno a finire in un "database1" (id,utente,password), ora voglio che automaticamnte cliccando su "prosegui" vada in una pagina web che gli permetta, all'utente,di creare una sua pagina personale compilando un semplice "form2", compilato questo "form2" [id,nome,cognome,titolo,numero(nascosto)] i dati devono andare in un altro "database2", però voglio che il campo nascosto "numero" prenda il numero contenuto nel "database1", come si imposta la cosa?

Inoltre, quale collegamento devo fare quando il mio utente ha compilato il "form2" per farlo andare nella sua pagina personale?

io ho provato questo ma non funziona:

MM_editRedirectUrl = "primapagina.asp?ID=<%=(primapagina.Fields.Item("I D").Value)

Uso dreamweaver 2004
    Grazie :master:

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]

Re: Domandine semplici

Originariamente inviato da Mattatore2
    Uso dreamweaver 2004
    Troppe MM per i miei gusti, utilizzare dreamweaver 2004 (secondo il mio parere che non importa a nessuno) non è un buon inizio.

si ma mi puoi fare un esempio(anche in asp puro) di campo nascosto che inserisce nel campo "numero"(del database2) quello che è contenuto nel campo ID(del database1)?
    E inoltre l'ultima cosa che chiedevo sempre in asp pro?

Originariamente inviato da Mattatore2
    si ma mi puoi fare un esempio(anche in asp puro) di campo nascosto che inserisce nel campo "numero"(del database2) quello che è contenuto nel campo ID(del database1)?
    E inoltre l'ultima cosa che chiedevo sempre in asp pro?
    Questo è un esempio dic ampo nascosto (un misto HTML -ASP):
    codice:
    <input type="hidden" value="<%=valore%>" name="valore" />
    Lo recuperi nella pagina asp nella quale esegui l'inserimento nel database, in questo modo:
    codice:
    valorenascosto = request.form("valore")
    Per il resto non ho capito nulla di quello che vuoi fare...

si ma io voglio prendere quello che c'è in "ID" ma si trova un altro database (database1).. e metterno nel campo nascosto "numero" che si trova nel database2.
    Mica posso scrivere come mi hai mostrato sopra?

qual'è il criterio con cui selezioni l'ID?

Mi spiego un pò meglio:

Ho creato una pagina di registrazione dove gli utenti mettono il nome e password [i dati vanno nel "database1" che contiene(id,username,passord).Quando l'utente clicca invia viene trasportato nella pagina dove deve costruire la sua pagina personale, attraverso un form, dove i dati inseriti vanno nel "database2" ma solo una casella è nascosta (numero), quest'ultima voglio che prenda il dato "id" dell'utente che si è appena registrato. Poi altro...
    Come faccio?

Ti do la pagina del sito http://www.banconotemondiali.it/coll...istrazione.asp

S

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Non sò se ho ben capito, ma quando vai ad inserire i campi nella tabella uno puoi, successivamente all'insert fare una select con @@identity (ci sono molti 3ds aperti nel forum), selezionare l'ultimo id inserito e trasportarlo alla pagina succesiva assegnandolo al campo nascosto.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Non è che ho capito tanto bene, mi puoi scrivere il codice così vedo di capire!

Permessi di invio