PDA

Visualizza la versione completa : Fedora 4,Router LinkSys WAG54G,ADSL Alice 4mbit ma connessio lentissima.Chi mi aiuta?

shaone
06-09-2005, 21:59
Salve a tutti,
sono nuovo di linux e mi sono deciso ad entrare in questo mondo a me quasi del tutto sconosciuto.
Visto che ho avuto problemi con la connessione internet tramite un modem adsl, ho deciso e acquistato un router per connettermi e precisamente il Linksys WAG54G.

Nonostante questo passo che mi Ŕ costato un po' di soldini ormai riesco a connettermi a internet ma navigo ad una velocitÓ ridicola.. per aprire una pagina del forum ci mette 2 minuti.

Ho una connessione Alice Flat 4mbit.
Router LinkSys WAG54G
Distribuzione Linux Fedora 4

Sono sicuro che ho commesso qualche errore nella configurazione della connessione o della rete.. Qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi qualche consiglio su come risolvere?

Chi mi aiuta a risolvere? Grazie!

Meskalamdug
06-09-2005, 22:02
Originariamente inviato da shaone
Salve a tutti,
sono nuovo di linux e mi sono deciso ad entrare in questo mondo a me quasi del tutto sconosciuto.
Visto che ho avuto problemi con la connessione internet tramite un modem adsl, ho deciso e acquistato un router per connettermi e precisamente il Linksys WAG54G.

Nonostante questo passo che mi Ŕ costato un po' di soldini ormai riesco a connettermi a internet ma navigo ad una velocitÓ ridicola.. per aprire una pagina del forum ci mette 2 minuti.

Ho una connessione Alice Flat 4mbit.
Router LinkSys WAG54G
Distribuzione Linux Fedora 4

Sono sicuro che ho commesso qualche errore nella configurazione della connessione o della rete.. Qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi qualche consiglio su come risolvere?

Chi mi aiuta a risolvere? Grazie!
Premesso che puo' dipendere da alice e non da fedora...
1)Assicurati che il file /etc/resolv.conf
contenga i dns esatti con questa sintassi
nameserver PRIMODNS
nameserver SECONDODNS
e abbia i permessi 644
2)Assicurati di non avere firewall attivato
3)Altro non so dirti

shaone
06-09-2005, 22:28
Ciao, il problema l'ho risolto.. erano i dns non impostati... Purtroppo l'inesperienza mi ha fregato.

Cmq sia non sarebbe potuto essere un problema di alice in quanto sotto windows funzionava perfettamente.

Grazie della dritta!! :unz:

Meskalamdug
06-09-2005, 22:34
Originariamente inviato da shaone
Ciao, il problema l'ho risolto.. erano i dns non impostati... Purtroppo l'inesperienza mi ha fregato.

Cmq sia non sarebbe potuto essere un problema di alice in quanto sotto windows funzionava perfettamente.

Grazie della dritta!! :unz:
Prego
giÓ che ci sono...che dns stai usando?
Io ho tin.it,dovrebbe essere 4mb...ma va solo a 1.2mb
:stordita:

l.golinelli
07-09-2005, 11:24
Originariamente inviato da Meskalamdug
Prego
giÓ che ci sono...che dns stai usando?
Io ho tin.it,dovrebbe essere 4mb...ma va solo a 1.2mb
:stordita:

Questo non credi proprio sia problema dei dns... Telefona al provider...

Loading