PDA

Visualizza la versione completa : Fedora 4,Router LinkSys WAG54G,ADSL Alice 4mbit ma connessio lentissima.Chi mi aiuta?

shaone
06-09-2005, 21:59
Salve a tutti,
sono nuovo di linux e mi sono deciso ad entrare in questo mondo a me quasi del tutto sconosciuto.
Visto che ho avuto problemi con la connessione internet tramite un modem adsl, ho deciso e acquistato un router per connettermi e precisamente il Linksys WAG54G.

Nonostante questo passo che mi Ŕ costato un po' di soldini ormai riesco a connettermi a internet ma navigo ad una velocitÓ ridicola.. per aprire una pagina del forum ci mette 2 minuti.

Ho una connessione Alice Flat 4mbit.
Router LinkSys WAG54G
Distribuzione Linux Fedora 4

Sono sicuro che ho commesso qualche errore nella configurazione della connessione o della rete.. Qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi qualche consiglio su come risolvere?

Chi mi aiuta a risolvere? Grazie!

Meskalamdug
06-09-2005, 22:02
Originariamente inviato da shaone
Salve a tutti,
sono nuovo di linux e mi sono deciso ad entrare in questo mondo a me quasi del tutto sconosciuto.
Visto che ho avuto problemi con la connessione internet tramite un modem adsl, ho deciso e acquistato un router per connettermi e precisamente il Linksys WAG54G.

Nonostante questo passo che mi Ŕ costato un po' di soldini ormai riesco a connettermi a internet ma navigo ad una velocitÓ ridicola.. per aprire una pagina del forum ci mette 2 minuti.

Ho una connessione Alice Flat 4mbit.
Router LinkSys WAG54G
Distribuzione Linux Fedora 4

Sono sicuro che ho commesso qualche errore nella configurazione della connessione o della rete.. Qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi qualche consiglio su come risolvere?

Chi mi aiuta a risolvere? Grazie!
Premesso che puo' dipendere da alice e non da fedora...
1)Assicurati che il file /etc/resolv.conf
contenga i dns esatti con questa sintassi
nameserver PRIMODNS
nameserver SECONDODNS
e abbia i permessi 644
2)Assicurati di non avere firewall attivato
3)Altro non so dirti