Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di shaone
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    212

    Fedora 4,Router LinkSys WAG54G,ADSL Alice 4mbit ma connessio lentissima.Chi mi aiuta?

    Salve a tutti,
    sono nuovo di linux e mi sono deciso ad entrare in questo mondo a me quasi del tutto sconosciuto.
    Visto che ho avuto problemi con la connessione internet tramite un modem adsl, ho deciso e acquistato un router per connettermi e precisamente il Linksys WAG54G.

    Nonostante questo passo che mi è costato un po' di soldini ormai riesco a connettermi a internet ma navigo ad una velocità ridicola.. per aprire una pagina del forum ci mette 2 minuti.

    Ho una connessione Alice Flat 4mbit.
    Router LinkSys WAG54G
    Distribuzione Linux Fedora 4

    Sono sicuro che ho commesso qualche errore nella configurazione della connessione o della rete.. Qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi qualche consiglio su come risolvere?

    Chi mi aiuta a risolvere? Grazie!

  2. #2

    Re: Fedora 4,Router LinkSys WAG54G,ADSL Alice 4mbit ma connessio lentissima.Chi mi aiuta?

    Originariamente inviato da shaone
    Salve a tutti,
    sono nuovo di linux e mi sono deciso ad entrare in questo mondo a me quasi del tutto sconosciuto.
    Visto che ho avuto problemi con la connessione internet tramite un modem adsl, ho deciso e acquistato un router per connettermi e precisamente il Linksys WAG54G.

    Nonostante questo passo che mi è costato un po' di soldini ormai riesco a connettermi a internet ma navigo ad una velocità ridicola.. per aprire una pagina del forum ci mette 2 minuti.

    Ho una connessione Alice Flat 4mbit.
    Router LinkSys WAG54G
    Distribuzione Linux Fedora 4

    Sono sicuro che ho commesso qualche errore nella configurazione della connessione o della rete.. Qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi qualche consiglio su come risolvere?

    Chi mi aiuta a risolvere? Grazie!
    Premesso che puo' dipendere da alice e non da fedora...
    1)Assicurati che il file /etc/resolv.conf
    contenga i dns esatti con questa sintassi
    nameserver PRIMODNS
    nameserver SECONDODNS
    e abbia i permessi 644
    2)Assicurati di non avere firewall attivato
    3)Altro non so dirti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di shaone
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    212
    Ciao, il problema l'ho risolto.. erano i dns non impostati... Purtroppo l'inesperienza mi ha fregato.

    Cmq sia non sarebbe potuto essere un problema di alice in quanto sotto windows funzionava perfettamente.

    Grazie della dritta!!

  4. #4
    Originariamente inviato da shaone
    Ciao, il problema l'ho risolto.. erano i dns non impostati... Purtroppo l'inesperienza mi ha fregato.

    Cmq sia non sarebbe potuto essere un problema di alice in quanto sotto windows funzionava perfettamente.

    Grazie della dritta!!
    Prego
    già che ci sono...che dns stai usando?
    Io ho tin.it,dovrebbe essere 4mb...ma va solo a 1.2mb

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    Prego
    già che ci sono...che dns stai usando?
    Io ho tin.it,dovrebbe essere 4mb...ma va solo a 1.2mb
    Questo non credi proprio sia problema dei dns... Telefona al provider...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.