Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    [Recensione] The island

    Ho appena visto il mega iper colossal di hollywood e annessi.

    La storia la si capisce dal trailer: vi sono copie di persone reali usate come pezzi di ricambio. Ma ovviamente il bello e intelligente della situazione capisce che c'é qualcosa di marcio nella realtà in cui vive, soprattutto la misteriosa Isola.

    Di conseguenza con l'aiuto della bella di turno riesce a scappare e così inizia una serie prevedibile e abbastanza surreale di inseguimenti all'americana: esplosioni che manco nagasaki e il belloccio si ritrova solo con un taglietto sulla fronte.

    Il finale é ovviamente un happy ending, abbastanza banale, non tanto per l'happy ending in sé, quanto per il metodo di realizzazione.

    Giudizio:
    Poteva mandare dei messaggi importanti sui rischi e pericoli dell'eugenetica, ma si é preferito fare un film di sola azione per sbancare i botteghini.


    Pro:
    1)Scene d'azione studiate abbastanza bene
    2)Effetti speciali fatti bene.

    Contro:
    1)Non si può fare un film di soli effetti speciali.

    2)La cosa più orribile é la pubblicità "occulta". Viene proprio stampata in faccia. Ad esempio nelle prime inquadrature viene fatto uno zoom su delle scarpe Puma, e poi di nuovo e di nuovo ancora.

    Senza starci troppo a guardare le marche citate sono:
    Chrysler, Msn, Nokia, Puma, Wolksvagen e Lamborghini.

    3)Ci sono alcune somiglianze con Matrix, ma abbastanza leggere.



    Voto finale: 7

  2. #2
    da come ne hai parlato 7 mi sembra un voto fin troppo alto...
    non credo lo guarderò..
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    a me è piaciuto, e confermo il 7
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: [Recensione] The island

    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    2)La cosa più orribile é la pubblicità "occulta". Viene proprio stampata in faccia. Ad esempio nelle prime inquadrature viene fatto uno zoom su delle scarpe Puma, e poi di nuovo e di nuovo ancora.

    Senza starci troppo a guardare le marche citate sono:
    Chrysler, Msn, Nokia, Puma, Wolksvagen e Lamborghini.[/supersaibal]
    non è occulta, è ormai una forma di pubblicità legittimata e redditizia.

    queste grandi case versano contributi alla produzione per la realizzazione del film, e chiedono in cambio l'utilizzo dei loro prodotti nella pellicola. Si firmano regolari contratti.

    non ho visto The Island, ma nel caso specifico a giudicare la tua recensione devono aver cambiato appositamente la trama per inserirci tutti quei modelli d'auto..

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    "In uno scenario alla Truman gattaca show del futuro, in cui gli umani non nascono ma vengono coltivati, il nostro caro Truman con la bella bionda Uma, che in quanto bionda ..."

    ... e qui mi fermo, che mica voglio spoilerare.
    Cmq, sono tornato anch'io or ora dal cinema e devo dire che il primo tempo è stato gradevole. Il secondo tempo meno, si sarebbe potuto svolgere 10 mila volte meglio senza buttarla sul classico mega rocambolesco_fuggi_fuggi_però_no_aspè_che_mo'_salv o_tutti_io_da_solo...dov'è_la_spina?_ah,_c'è_scrit to...

    insomma direi che visti i contenuti e quindi le potenzialità si becca un 6 abbondante.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  6. #6
    Volevo andarlo a vedere, fino a poco tempo fa, poi ci ho ripensato (e non perchè ho appena letto il tuo post).
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  7. #7
    anch'io darei un 7... sicuramente per l'idea poi naturalmente gli americani devono esagerarci sopra se no non sono contenti, rischiando di peggiorare il film....


    attenzione spoiler...




    [SPOILER]








    ma come cavolo fanno a sopravvivere cadendo dal palazzo e ad uscirci con due graffietti, dai neanche una gamba rotta?!
    e alla fine quanti cloni ci sono in giro per il mondo







    [/SPOILER]

  8. #8
    In pratica primi dici che fa cagare e poi gli dai 7 ?
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    secondo me era carino, pieno di pubblicità fino all'osso ma carino.
    Poco credibile il fatto che dopo una serie di cadute esplosioni eccetera nme siano usciti illesi...

  10. #10
    a me non è dispiaciuto: mi pare abbastanza ovvio che non andassero a parlare di eugenetica o quel che sia in modo approfondito o più "morale", per quello ci sono i documentari.


    ps: hai dimenticato la pubblicità della Kelvin Cline

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.