Mi consigliate un testo dove capire come funziona il mondo hacker e magari con anche alcuni codici o prove pratiche tanto per combinare un po di cavolate tra amici??grazieee
Mi consigliate un testo dove capire come funziona il mondo hacker e magari con anche alcuni codici o prove pratiche tanto per combinare un po di cavolate tra amici??grazieee
combinare un po' di cavolate tra amici???![]()
anche tu vuoi diventare un Allegro Pischello Tennologico?
forse puoi iniziare da qui....
http://www.lorenzone.it/news/viewart.php?idart=450
![]()
ps: scherzooo![]()
1... 2... 3... prova
![]()
non mi sembra ci sia da aggiungere altro.
C'è un testo molto utile scritto da Elia Florio. Si intitola "Il codice degli hacker". Elia Florio attualmente lavora in Irlanda per la Symantec. Ha scritto diversi exploit interessanti, fra cui anche uno celebre del 2004 sulla vulnerabilità della gdi+.dll. Se vuoi imparare vai anche su Frsirt, Metasploit, Securityfocus. Un sito che ti consiglio è http://www.wormblog.com/![]()
"L'arte dell'hacking" di Jon Erickson.
Veramente ottimo.
![]()
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
ciao Haba, ti dirò...io non ci ho capito un'acca...eppoi mi sembra troppo "Linux-oriented", troppi esempi Unix/Linux...nel retro di copertina non c'è alcun riferimento a questo aspetto, un utente Windows a mio parere rischia di trovarsi un po' spiazzato...comunque il prezzo è più che buono, adesso che è in versione tascabile..."L'arte dell'hacking" di Jon Erickson.
a mio parere: se hai dimistichezza col 'codice', ovvero se sai leggere il sorgente di un programma, lascia stare i libri sull'hacking, sei già oltre, studia i sistemi operativi piuttostoMi consigliate un testo dove capire come funziona il mondo hacker e magari con anche alcuni codici o prove pratiche tanto per combinare un po di cavolate tra amici??grazieee
[dopo opportuna riflessione]...ed anche bene l'inglese
segui questo iter:
- Sistemi operativi - Mc Graw Hill, Ancilotti-Boari-Ciampolini-Lipari
[per iniziare un testo in italiano]
- Windows Internals, 4th edition - Microsoft, Russinovich/Solomon
[rigorsamente tutte le 935 pagine, in inglese]
- Pratical TCP/IP - Networking Solutions, Mansfield
[tutte le 852 pagine, in inglese]
ora che hai un po' di dimistichezza con sistemi operativi e reti, puoi addentrarti nel mondo dell'hacking, ti consiglio l'on-line ed in particolare i siti dell'est europa, dunque per iniziare qualche grammatica di russo può aiutarti ma non trascurerei l'ungherese - assolutamente consigliato:
Manuale della lingua ungherese, Pàl Fàbiàn, Tankonyvkiadò, Budapest, 1991
in bocca al lupo...
Ciao Delmark_O,
anche se è dichiarato per Linux secondo me in generale tratta argomenti non strettamente legati ad un particolare SO.
La teoria del BOF è quella e basta che tu sia su win o linux, idem il format string e compagnia. Ovvio che quando parla delle system call Linux l'argomento diventa + specifico ma globalmente l'argomento ha valenza generale.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
sì è chiaro che è mio il limite della comprensione, per i Buffer Overflow mi piacerebbe allora consigliare:
Buffer Overflow Attacks - James C.Foster, Syngress Publishing, 2004
mi è sembrato un po' più chiaro, e contiene anch'esso molto codice...
...Originariamente inviato da Delmak_O
Ti consiglio l'on-line ed in particolare i siti dell'est europa, dunque per iniziare qualche grammatica di russo può aiutarti ma non trascurerei l'ungherese - assolutamente consigliato:
Manuale della lingua ungherese, Pàl Fàbiàn, Tankonyvkiadò, Budapest, 1991
:rollo: