Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: crollo banda tiscali

  1. #1

    crollo banda tiscali

    Qualcuno ha il mio stesso problema o mi può aiutare?Sono di Parma e dopo avere avuto un (teorico) upgrade a 4.8 mb da Tiscali,prima avevo la 1.5 mb che funzionava bene, mi è crollata la banda a meno di 400 kb durante il giorno e circa 700 kb di notte.Ovviamente tiscali e telecom si palleggiano il problema. A Maggio, nel passaggio da 640 kb a 1.5 mb avevo avuto lo stesso problema (crollo banda), risolto, dopo decine di aperture/chiusure guasti da Telecom senza nulla di fatto, da un operatore di Tiscali che, di Domenica(!)mi ha detto che mi avrebbe "fatto cambiare di piastra"(?).Effettivamente, dopo un'ora è andato tutto a posto. Ma allora è Tiscali o Telecom che deve risolvere i problemi?
    Grazie

  2. #2

    Re: crollo banda tiscali

    Originariamente inviato da alebozzo
    Qualcuno ha il mio stesso problema o mi può aiutare?Sono di Parma e dopo avere avuto un (teorico) upgrade a 4.8 mb da Tiscali,prima avevo la 1.5 mb che funzionava bene, mi è crollata la banda a meno di 400 kb durante il giorno e circa 700 kb di notte.Ovviamente tiscali e telecom si palleggiano il problema. A Maggio, nel passaggio da 640 kb a 1.5 mb avevo avuto lo stesso problema (crollo banda), risolto, dopo decine di aperture/chiusure guasti da Telecom senza nulla di fatto, da un operatore di Tiscali che, di Domenica(!)mi ha detto che mi avrebbe "fatto cambiare di piastra"(?).Effettivamente, dopo un'ora è andato tutto a posto. Ma allora è Tiscali o Telecom che deve risolvere i problemi?
    Grazie
    e chi lo saprà mai ?????
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    31

    Anche io lo stesso problema

    Io sono di Mestre ed anche a me è successa la stessa cosa.......

    Banda Piena con la vecchia 640, crollo a 120 o al massimo 180 Kb col passaggio a 1,2, solo dopo 3 mesi e mezzo di aperture di guasti, ho risolto il problema con la sostituzione di un apparato guasto in centrale ( Telecom ), dopo pochi giorni, l'upgrade della portante a 4,8, la banda effettiva però è ancora a 1,2 ma nessun problema, in quanto ho ancora piena banda a 1,2.
    Questa mattina l'amara sorpresa, siamo tornati indietro di 5 mesi, navigando al massimo a 300 Kb.

    Sinceramente a questo punto non so che dire, considerando però che la mia ADSL è in Wholesale come la tua, tutti gli apparati più importanti sono Telecom e Tiscali come operatore deve acquistare banda ( da Telecom )che ha un costo, per dare la possibilità ai suoi utenti di navigare a velocità accettabili.

    Attenderò qualche giorno e se non si risolve il problema , penserò seriamente a disdire il contratto, visto che vi sono delle motivazioni più che plausibili che Tiscali non può ignorare, in quanto anche se la durata minima del contratto è di un anno, in casi come questi, cioè con giuste motivazioni, è possibile disdirlo prima.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    31
    Per essere precisi, attualmente navigo in media a 100 Kb con punte massime di 300 Kb.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    45
    Ciao a tutti io sono di Brescia e da ieri non supero i 250-300, mentre un mio amico che abita a pochi km di distanza naviga intorno ai 100 Kb... Sempre con Tiscali. Cmq ad ottobre mi scade il contratto visto che ho già disdetto.
    Nicola

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    31
    La stessa situazione in tre zone ben distinte dell'italia, stesso opertaore.... mi sa tanto che non è un guasto , ma un grosso problema nell'upgrade di banda e la colpa può essere sia di Tiscali che di Telecom.

  7. #7
    come dicevo sopra chi saprà mai con certezza di chi è la colpa?
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alex78
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    128
    Mi unisco al problema...

    adesso sono 10 gg che non va proprio adsl. Dopo 10 telefonate e una marea di fax e email sembra che sia un problema di upgrade fatto da telecom. Si stanno rimbalzando la palla da 10 gg non ne posso piu!!!!!!


    VVoVe: VVoVe:
    alex78

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    54

    Tiscali down anke a Rimini

    Anche per me Tiscali è un disastro da quasi un mese.
    La portante è stata aggiornata correttamente a 4832/320 ma navigo da ferragosto al max a 180kbps quando va bene.Ecco gli speed test del sito Tiscali dell'ultima settimana:


    Data sabato 3 settembre 2005
    Kbyte/sec 21.8
    Kbps 174.4

    Data lunedì 5 settembre 2005
    Kbyte/sec 19.125
    Kbps 153


    Data giovedì 8 settembre 2005
    Kbyte/sec 13.2375
    Kbps 105.9

    Ho contattato l'assistenza lunedì,mi hanno risposto mercoledì(con calma...tanto il problema è minimo e c'è DA SOLO UN MESE.....)dicendomi ke è stata inoltrata la segnalazione ma ad oggi ancora nulla.
    Purtroppo nella mia zona non arriva direttamente Tiscali e quindi quella che ho è una wholesale; che voi sappiate cambiando operatore (nello specifico Libero,ma sempre in wholesale)non cambierebbe un gran che, vero?

  10. #10
    Confermo, a rimini stesso problema per me e un amico... dopo l'upgrade la banda è crollata...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.